Hockey: il Seregno cede in casa anche all’Amatori Vercelli

Seconda sconfitta consecutiva per il Seregno Hockey 2012 nel campionato dei serie A2 di hockey: questa volta è l’Amatori Vercelli a mettere alle corde i ragazzi di Cascella.
Seregno - Riccardo Luppi al tiro
Seregno – Riccardo Luppi al tiro Paolo Colzani

Seconda sconfitta consecutiva per il Seregno Hockey 2012, che ancora una volta ha mancato contro l’Amatori Vercelli, nella riedizione di una delle partite che negli anni ottanta e novanta hanno scritto la storia dell’hockey su pista italiano, l’appuntamento con il primo successo interno nel campionato di serie A/2.

I grigioblù, privi di Di Donato, il loro elemento di maggiore esperienza, sono così rimasti ancorati al penultimo posto in classifica ed ora sono attesi sabato prossimo, sulla pista dell’Amatori Modena, da una gara fondamentale per la loro rincorsa alla salvezza. Il match ha visto i piemontesi padroni della situazione nella fase di avvio. Al 3’ un ingenuo fallo di piede in area di Gallotta ha spedito sul dischetto del rigore De Pietri, che non ha fallito. Lo stesso bomber ha replicato al 9’, con un missile dalla distanza, mentre al 12’ Raffaelli in girata ha certificato le difficoltà dei locali. Sotto 0-3, i ragazzi di Cascella hanno avuto il merito di scuotersi ed una doppietta di Appiani, a segno al quarto d’ora in mischia ed al 18’ con un diagonale che ha sorpreso un Valls non irreprensibile, hanno riaperto i giochi.

I brianzoli hanno così ripreso fiducia e nella fase iniziale della seconda frazione sono arrivati in un paio di occasioni vicini al pareggio, ma al 14’ De Pietri, dopo una progressione irresistibile, ha firmato il definitivo allungo dei suoi. Raffaelli e nuovamente De Pietri hanno quindi chiuso i conti, con i lombardi ormai troppo demoralizzati per reagire. Nel finale, De Pietri si è visto respingere da Di Biase una punizione diretta, scaturita da un fallo di Gallotta su Motaran.

Seregno Hockey 2012 -Amatori Vercelli 2-6

Marcatori: 3’06’’ pt De Pietri (A) su rigore, 9’23’’ De Pietri (A), 12’21’’ Raffaelli (A), 15’02’’ e 18’20’’ Appiani (S); 14’29’’ st De Pietri (A), 18’40’’ Raffaelli (A), 19’36’’ De Pietri (A).

Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Appiani, Giordano, Luppi, Mariani, Tremolada, Alberio, De Cesaris, Gallotta. All.: Cascella.
Amatori Vercelli: Valls (Pasciullo), Farina, M. Rigon, Motaran, L. Rigon, Perroni, De Pietri, Raffaelli, Coppola. All.: Marzella.
Arbitro: Righetti di Sarzana.
Note: espulso temporaneamente per 2’ Gallotta (S).