Hockey, il Centemero Monza sorride in Europa: Uri battuto, turno passato

Il ritorno dell’HRC Monza in Europa non avrebbe potuto essere migliore. Nel primo turno della Coppa Cers, al Pala Rovagnati di Biassono, i monzesi dell’hockey hanno bissato il successo sugli svizzeri dell’Uri, battuti in Brianza per 6-3, e si sono qualificati per gli ottavi.
Centemero e Uri nell’andata di Coppa Cers
Centemero e Uri nell’andata di Coppa Cers Redazione online

Il ritorno dell’HRC Monza in Europa non avrebbe potuto essere migliore. Nel primo turno della Coppa Cers, al Pala Rovagnati di Biassono, i monzesi dell’hockey hanno bissato il successo sugli svizzeri dell’Uri, battuti in Brianza per 6-3 con le reti di Lucas Martinez (2), Matteo Zucchetti (2), Francesco Compagno e Enric Martì. Era il ritorno dei sedicesimi di finale: all’andata in Svizzera il Centemero aveva vinto 4-1.

A Biassono il risultato è maturato nel secondo tempo. Era dal 1995 che una monzese non affrontava una competizione europea: Gesport Roller Monza contro Igualada nell’andata, giocata a Sesto San Giovanni, contro lìIgualada. Per gli ottavi di finale il Centemero affronterà Sarzana. Appuntamento il 17 dicembre.

Per il campionato di serie A il 29 novembre Monza ospita il Valdagno (settima giornata). Ore 20.45 a Biassono.