Gp di F1 a Monza, Ecclestone dà l’ultimatum a Sticchi Damiani: «Si fa come dico io»

Intervista sulla Gazzetta dello Sport: «Gli ho spedito il contratto, deve rimandarmelo firmato», e un avvertimento: «non faccio trattative due volte ... Con Maroni c’è l’accordo». Lo sfogo in Facebook dell’ex presidente Sias, Andrea Dell’Orto: «Ma non ero io il problema?»
Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci, con Bernie Ecclestone all’autodromo di Monza
Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci, con Bernie Ecclestone all’autodromo di Monza

Tiene sempre banco il futuro del Gp d’Italia di F1 a Monza: il patron del Circus, Bernie Ecclestone, intervistato sabato dalla Gazzetta dello Sport,dà una stoccata al presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani: «Gli ho spedito il contratto, se vuole diventare l’organizzatore del Gp d’Italia deve rimandarmelo firmato», e un avvertimento: «non faccio trattative due volte, sono io che detto le condizioni, si fa come dico io o Monza non avrà più la gara». Il riferimento, in quest’ultimo caso, è all’ipotesi – secondo una voce arrivata allo stesso Ecclestone – che Sticchi Damiani abbia in mente una controproposta: «con 10 giorni per rispondere».

Più morbido l’atteggiamento verso la Regione Lombardia dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana con il presidente Roberto Maroni: «Con Maroni abbiamo rivisto le condizioni del contratto, era d’accordo. C’ è stata una stretta di mano … sono fiducioso perché ritengo che possano mantenere quello che mi hanno detto».

In merito all’intervista, l’ex presidente di Sias, Andrea Dell’Orto, dalla sua pagina Facebook commenta amaro: «Intervista a Ecclestone sulla gazzetta di oggi ! Ma come? Non erano Andrea Dell’Orto e la ex gestione SIAS il problema per il rinnovo con Ecclestone ?? E Sticchi Damiani non era il solo interlocutore che voleva Ecclestone? E la Regione Lombardia e il suo presidente Maroni non avevano un ruolo marginale?? .. Qualche esperto di Motorsport ora ci spiegherà l’arcano .. Basta che non si dica che è il gioco delle parti! Altrimenti valeva anche prima».

Leggi – Dell’Orto fuori dal cda Sias: «Chi mi caccia fa danni al Gp»

Leggi – La nuova squadra di Sias