Giro d’Italia di hand bike: domenica la tappa di 4 km a Cesano Maderno

Quarta tappa italiana del giro d’Italia di hand bike domenica a Cesano: alle 10.30 gli atleti, un centinaio gli attesi, saranno alla linea di partenza del circuito di poco più di 4 chilometri per dare il via alla corsa che si protrarrà fino attorno a mezzogiorno. Redazione mobile del Cittadino - media partner - dalle 8 alle 12.30 in via Cozzi.
Grabde attesa per la quarta tappa del Giro d’Italia
Grabde attesa per la quarta tappa del Giro d’Italia

La due giorni di iniziative con la notte bianca ed iniziative serali sarà solo l’anticipo della vera e propria quarta tappa italiana del giro d’Italia di hand bike che domenica attraverserà il centro di Cesano grazie alla collaborazione del comitato promotore della manifestazione sportiva, del Lions club Cesano Maderno Borromeo, dell’amministrazione comunale e del Cittadino, media partner dell’iniziativa, presente con la sua redazione mobile dalle 8 alle 12.30 in via Cozzi, a lato della scuola King.

Alle 10.30 gli atleti, un centinaio gli attesi, saranno alla linea di partenza del circuito di poco più di 4 chilometri per dare il via alla corsa che si protrarrà fino attorno a mezzogiorno. Sarà palazzo Arese Borromeo ad ospitare invece le premiazioni alle 15. «Il consiglio- sono le parole dell’assessore agli eventi Gianpiero Bocca- per il pubblico è di arrivare alla manifestazione in sella alle proprie biciclette, oppure di parcheggiare negli stalli consentiti al di fuori del circuito di gara, prestando attenzione agli orari di chiusura delle strade e alle problematiche per uscire o rientrare in auto alle proprie abitazioni durante la gara».

Sarà vietata la circolazione, ad esclusione dei veicoli autorizzati dal Giro d’Italia di Hand bike, e sarà vietata la sosta con rimozione forzata in primis domani dalle 9 alle 13 nelle vie Cozzi, Cerati, Negri, Dante, Matteotti, Torrazzo , Milano, Villa, nella via senza nome a nord di piazza Facchetti, Quarto, San Benedetto, Donghi , Sant’Eurosia, Cavallotti, Indipendenza oltre che in piazza Duca D’Aosta e Arrigoni.

Stesso provvedimento di sospensione della circolazione e rimozione sarà adottato, questa volta dalle 8 alle 13, per il parcheggio regolamentato e riservato ai dipendenti di via Cozzi, oltre che alla stessa via e il parcheggio di via Duca D’Aosta di fronte alla scuola. Dalle 14 alle 16 toccherà invece a largo D’Immè.