Formula 1, nel Gp di Cina è Hamilton davanti a Vettel

Dopo due gare sono appaiati in testa al Mondiale di Formula 1: Sebastian Vettel su Ferrari e Lewis Hamilton su Mercedes comandano con 43 punti. L’inglese ha vinto il Gp di Cina, seconda gara del calendario, davanti al tedesco e a Max Verstappen su Red Bull. Quinto Raikkonen.
Sebastian Vettel - foto Scuderia Ferrari su Facebook
Sebastian Vettel – foto Scuderia Ferrari su Facebook Redazione online

Dopo due gare sono appaiati in testa al Mondiale di Formula 1: Sebastian Vettel su Ferrari e Lewis Hamilton su Mercedes comandano con 43 punti. L’inglese ha vinto il Gp di Cina, seconda gara del calendario, davanti al tedesco e a Max Verstappen su Red Bull. Quarta l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Hamilton e Vettel (che aveva vinto la gara d’esordio due settimane fa in Australia) erano partiti uno di fianco all’altro in griglia di partenza staccati soltanto di 186 millesimi. In gara il tedesco ha subito l’ingresso della safety car (per l’incidente di Antonio Giovinazzi) nel momento in cui le sue gomme avevano trovato feeling col circuito di Shangai. Entrambi soddisfatti comunque alla fine, preludio a quello che potrebbe essere “un campionato equilibrato”.

Prossima gara il 16 aprile in Bahrain.