Festa del rugby a Usmate Velate: la carica dei 600 per il Trofeo Carnevale

LE FOTO Domenica oltre 40 squadre di giovani e vivaci rugbisti, provenienti da tutto il nord Italia si sono affrontati sui campi del centro sportivo di Usmate Velate per dar vita alla 34esima edizione del “Trofeo Carnevale”.
Trofeo Carnevale: Usmate Rugby Velate 1981
Trofeo Carnevale: Usmate Rugby Velate 1981 Michele Boni

Domenica oltre 40 squadre di giovani e vivaci rugbisti, provenienti da tutto il nord Italia si sono affrontati sui campi del centro sportivo di Usmate Velate per dar vita alla 34esima edizione del “Trofeo Carnevale”.
L’evento organizzato dal Velate Rugby 1981 guidato dal presidente Italo Cantù ha potuto contare sulla presenza di oltre 600 bambini dai 6 ai 12 anni che hanno corso con la palla ovale in mano per fare meta e divertirsi insieme. Oltre ai padroni di casa, hanno aderito diverse compagini della Lombardia come Lecco, Oggiono, Bergamo e diverse società milanesi e anche da altre Regione dello Stivale come Biella e i Lupos Rugby Club di San Giovanni Lupatoto (provincia di Verona), nati a settembre da una costola del Velate.

Durante la manifestazione non sono mancati anche gli stand gastronomici e la possibilità di provare questa disciplina sportiva, che cresce in Brianza e in Italia ogni giorno di più. Una vera e propria giornata di festa per grandi e piccini appassionati della palla ovale dove tra i principi base del gioco prevale la lealtà e il rispetto per l’avversario.