“Corri con energia” per riscoprire il fiume Adda (e aiutare le famiglie)

VIDEO Un po’ per riscoprire il fiume Adda e le sue meraviglie, un po’ per aiutare le famiglie che hanno bisogno: ecco la prima edizione di “Corri con energia”
La centrale Bertini
La centrale Bertini Signorini Federica

Al via l’edizione di esordio di “Corri con energia”, la manifestazione podistica non competitiva (e a passo libero) che domenica 22 gennaio apre meravigliosi tracciati lungo il fiume Adda e le sue centrali. Dietro il nome “asd Equi-libri”, associazione organizzatrice dell’evento, c’è un gruppo di amici appassionati di corsa: un anno fa si è immaginato una manifestazione che valorizzasse il fiume con i suoi gioielli, che coinvolgesse tutte le associazioni del paese e che avesse uno scopo benefico; tra una settimana, tutto questo è realtà.

Con partenza libera dalle 7.30 alle 9.30 – dall’oratorio di Porto, in via Garibaldi 2 – si può scegliere il percorso “Rocchetta” (8 km, passa dall’omonimo santuario), quello “Bertini” (15 chilometri, prevede anche il passaggio dai giardini della centrale, eccezionalmente aperti per l’occasione) o l’”Esterle (21 chilometri). Contributo di partecipazione: 5.50 euro con riconoscimento (di qualità: info su corriconenergia.it.), 3 senza; sconto per i tesserati Fiasp. Il ricavato va al progetto “Adozione a km 0” che aiuta le famiglie in difficoltà con il pagamento delle rette dell’asilo.

1029956http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/corri-con-energia-a-cornate-dadda_1029956_44/