Ciclismo, la Coppa Agostoni 2015 tira ancora la volata ai Mondiali

VIDEO Sarà anche quest’anno anteprima di Mondiale. La Coppa Agostoni, organizzata per la 69esima volta dalla Sport club Mobili Lissone, tira la volata agli iridati in programma in Virginia. Si corre il 16 settembre con partenza dalla Villa reale di Monza.
Lissone, Vincenzo Nibali alla Coppa Agostoni 2014
Lissone, Vincenzo Nibali alla Coppa Agostoni 2014 Gianni Radaelli

Sarà anche quest’anno anteprima di Mondiale. La Coppa Agostoni, organizzata per la 69esima volta dalla Sport club Mobili Lissone, tira la volata agli iridati di Richmond, in programma in Virginia a settembre. Astana, Movistar, Trek, Southeast, Androni Giocattoli, Bardiani Csf, Caja Rural, Colombia Cycling, Team Idea e la stessa Lampre sono solo alcune delle formazioni che si presenteranno al via dei 198,2 chilometri di gara. Tra di queste anche la formazione che i ct Davide Cassani e Marino Amadori comporranno miscelando professionisti e under 23, con un occhio ai traguardi in volata.
Sì perché lo striscione d’arrivo dista 40 chilometri dall’ultima salita e permetterà a eventuali ritardatari di rientrare in gruppo. Prima si percorrerà per tre volte il circuito che parte da Bevera di Sirtori e porta sul Colle Brianza dalla parte interna. Poi Santa Maria Hoè e Lissolo per una Coppa Agostoni dura, ma non proibitiva, prima dello striscione d’arrivo a Lissone.

Il via, come annunciato nella conferenza stampa in Villa Reale, sarà il 16 settembre da Monza. Ritrovo di partenza invece negli stabilimenti Cleaf di Lissone, già quartier tappa della scorsa annata.