Ciclismo, i nomi dei brianzoli convocati per i Regionali categoria Esordienti e Allievi

Domenica speciale per il ciclismo giovanile con i campionati regionali lombardi delle categorie Esordienti e Allievi. Tutti i ciclisti selezionati dal comitato provinciale per ambire alla maglia bianco-verde.
Ciclismo, Samuel Nova
Ciclismo, Samuel Nova Redazione online

Domenica speciale per il ciclismo giovanile con i campionati regionali lombardi delle categorie Esordienti e Allievi. Il comitato provinciale monzese della Federciclismo ha quindi comunicato nei giorni scorsi gli atleti selezionati per affrontare le gare che metteranno in palio la maglia biancoverde di miglior corridore della Lombardia.

Gli Allievi scelti per prendere parte alla gara in programma domenica pomeriggio a Nosate, in provincia di Milano sono: il campione provinciale Marco Vergani, sedicenne tesserato per il Velo Club Sovico assieme ai compagni di club Samuele Farina, Andrea Figini, Davide Gobbo e Christian Proserpio; il plurivittorioso Samuel Nova, attuale leader del Giro della Provincia di Monza e Brianza, che con Marco Colombo e Jacopo Casiraghi formerà un trio di atleti in maglia Pedale Arcorese; i portacolori del Gruppo Sportivo Giovani Giussanesi Carollo, Formicola, Galimberti, Lissoni e Varenna che, assieme Francesco Rossitto della Polisportiva Molinello completeranno la pattuglia brianzola. Questi atleti, nati nel 2000 e nel 2001, gareggeranno assieme ai coetanei provenienti da tutta la regione sulla distanza di 82 chilometri.

I ragazzi nati nel 2002 e nel 2003 saranno impegnati invece domenica mattina a Mariano Comense dove la Società Ciclistica Marianese curerà la regia di due distinte competizioni. La prima, riservata ai tredicenni, scatta alle 10 e si disputa sulla distanza complessiva di 39 chilometri; la seconda gara prenderà il via attorno alle 11.20, sarà aperta ai ragazzi di quattordici anni e si articolerà su 52 chilometri.

Gli atleti appartenenti alla categoria Esordienti (1° e 2° anno) che sono stati selezionati dal comitato provinciale di Monza e Brianza sono: Devlyn Erino Chiappa, Valerio Montuori, Andrea Piras, Daniele Anselmi, Alessio Bonora, Jacopo Cagliani e Matteo Gjika (S.C.O. Cavenago); Leonardo Evangelista, Daniel Ippona, Davide Magro, Francesco Romano, Davide Arosio, Alessandro Bezzan, Giovanni De Domenico e Daniele Gritti (S.C. Mobili Lissone); Giovanni Paolino e Lorenzo Tadei (S.C. Brugherio Sportiva), Alessandro Motta (Pol. Molinello), Giacomo Villa (Pedale Arcorese); Lorenzo Gobbo, Tommaso Borgonovo, Luca Buttini, Federico Pappalardo e Gabriele Tagliani (Velo Club Sovico).