Che Tortu ai Mondiali di atletica di Londra: Filippo conquista la semifinale dei 200 metri
La giovane promessa dell’atletica italiana, il caratese Filippo Tortu

Che Tortu ai Mondiali di atletica di Londra: Filippo conquista la semifinale dei 200 metri

Super Filippo Tortu ai mondiali di atletica in corso a Londra. Il velocista azzurro, campione europeo juniores, ha corso la propria batteria in 20”59, centrando la semifinale dei 200 metri in programma mercoledì sera.

Super Filippo Tortu ai mondiali di atletica in corso a Londra. Il velocista azzurro, campione europeo juniores, ha corso la propria batteria in 20”59, centrando la semifinale dei 200 metri in programma mercoledì sera. Tortu ha chiuso al terzo posto. E’ stata la prima assoluta di Tortu, che abita a Carate Brianza, a un Campionato del mondo: ha già vinto, però, un argento iridato juniores e poche settimane fa si è laureato campione europeo under 20 a Grosseto.

«Potervo dare di più - ha commentato a caldo Tortu -. Ma il mio obiettivo era la semifinale. Dunque, va bene così. Mi aspettavo di uscire meglio in curva, ma sono comunque riuscito a spingere fino all’ultimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare