Caso Autodromo oltre la Brianza: la Gazzetta per “salvare la leggenda Monza”

FOTO La prima pagina della Gazzetta dello Sport, l’unica testata nel panorama italiano a metterlo in evidenza. E poi l’attenzione dei siti specializzati, anche stranieri. L’Autodromo diventa un caso anche oltre la Brianza.
Caso Autodromo oltre la Brianza: la Gazzetta per “salvare la leggenda Monza”

La prima pagina della Gazzetta dello Sport, l’unica testata nel panorama italiano a metterlo in evidenza. E poi l’attenzione dei siti specializzati, anche stranieri. L’Autodromo diventa un caso anche oltre la Brianza. E la Gazzetta dello Sport in una prima dedicata al prossimo campionato di Formula 1 con un’intervista a Sebastian Vettel, dedica a Monza il fogliettone con un accorato appello: “Salvate la leggenda Monza”. Si parla dell’inammissibilità dell’emendamento che avrebbe potuto portare 20 milioni di euro a Monza e all’autodromo (vai).


LEGGI Altra fregatura da Renzi, stop ai fondi per salvare il Gp di Monza



LEGGI Stop ai fondi per l’autodromo di Monza, Dell’Orto: «Ora non abbiamo più tempo»



LEGGI Stop ai fondi per l’autodromo di Monza, Rampi: «Nessuna bocciatura politica»

Il Gp d’Italia è a rischio, scrive il quotidiano sportivo a firma di Andrea Cremonesi. “La Regione Lombardia stoppata in Parlamento: «Vogliono il Mugello»”. E poi: “Questa Formula 1 che fatica a mettere insieme venti auto (…) rischia dal 2017 di rinunciare alla pista più antica tra quelle del calendario iridato”.


GUARDA La notizia sulla stampa italiana ed estera

Ma la questione interessa anche la stampa specializzata straniera. Come il sito Grandprix.com (vai), che cita il Cittadino e titola “La politica ferma il tentativo di salvataggio del Gp di Monza”. Il tedesco Motorsport-magazin.com (vai) si chiede invece “Ultimo Gp a Monza nel 2016?”.