Calcio, sulle maglie del Monza arriva l’energia di Enerxenia

VIDEO - Un nuovo sponsor e tre nuove maglie per il Monza. Già da domenica sul biancorosso delle maglie monzesi campeggerà il nome di Enerxenia, l’azienda del gruppo Acsm Agam che fornisce gas e energia alle famiglie di Monza e che era già stata main sponsor del settore giovanile.
Calcio, nuovo sponsor Monza - foto Monza 1912
Calcio, nuovo sponsor Monza – foto Monza 1912 Redazione online

Un nuovo sponsor e tre nuove maglie per il Monza. Già da domenica sul biancorosso delle maglie monzesi campeggerà il nome di Enerxenia, l’azienda del gruppo Acsm Agam che fornisce gas e energia alle famiglie di Monza e che era già stata main sponsor del settore giovanile. Tre le divise: la classica rossa con banda bianca verticale a sinistra, una nera con banda rossa verticale e quella verde per il portiere.

La presentazione si è tenuta giovedì nella sede di Confindustria Monza alla presenza del presidente Nicola Colombo, del sindaco Roberto Scanagatti, dell’assessore allo Sport Silvano Appiani, del vice presidente Acsm Agam Annamaria Di Ruscio, del responsabile vendite Enerxenia Alberto Polli e del vicepresidente biancorosso Roberto Mazzo.

A fare gli onori di casa Francesco Ferri (vice presidente Confindustria Giovani Imprenditori), con moderatrice dell’incontro Clelia Volpari e modelli di eccezione Carlo Ferrario, Ruggero Riva e Nicholas Battaiola.

«È importante il ritorno di uno sponsor come Enerxenia, una azienda che ha notevole rilievo nel nostro territorio – ha sottolineato il presidente Colombo – Per quanto mi riguarda questa partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo prefissati , cioè quello di restituire al Calcio Monza l’immagine positiva di una società più credibile, più ambiziosa e legata alla realtà monzese».

Soddisfazione anche da parte del nuovo sponsor. «Il calcio è un forte fattore identitario ma la nostra non è soltanto una scelta di campo, da tifosi del territorio in cui storicamente operiamo – hanno sottolineato Annamaria Di Ruscio, vicepresidente di Acsm Agam e Paolo Soldani, amministratore delegato di Enerxenia – Intendiamo infatti sostenere un ambizioso progetto non solo sportivo, volto alla valorizzazione del nome di Monza e della Brianza, fondato su nuove basi manageriali che con umiltà giorno dopo giorno scala la classifica, e affronta e supera le difficoltà, un passo alla volta».

«Ci riconosciamo sia nell’ambizione sia nell’applicazione quotidiana, due valori che accompagnano la nostra presenza sul territorio – hanno continuato Di Ruscio e Soldani – Per parte nostra vogliamo restituire al territorio l’apprezzamento e la fedeltà riservato al nostro Gruppo, un punto di riferimento per le famiglie, la pubblica amministrazione, le imprese nelle forniture e nelle soluzioni legate all’energia».