Calcio: sorride solo la Folgore Caratese , il Monza cade a Gorgonzola

Alla fine nella fredda domenica del calcio brianzolo esulta soltanto la Folgore Caratese, capace di espugnare il campo della Varesina con un gol in mischia realizzato nei minuti di recupero. In Lega Pro, pesante sconfitta per il Monza e pareggio per il Renate.
Calcio, Folgore Caratese: Giuseppe Gambino
Calcio, Folgore Caratese: Giuseppe Gambino Chiara Pederzoli

Alla fine nella fredda domenica del calcio brianzolo esulta soltanto la Folgore Caratese, capace di espugnare il campo della Varesina con un gol in mischia realizzato nei minuti di recupero. Pesante sconfitta per il Monza e pareggio per il Renate.

In Lega pro il gelo della giornata è entrato anche nelle gambe del Monza, sconfitto per 3-0 in trasferta sul campo della Giana a Gorgonzola. Partita già in salita dopo 2 minuti per la rete veloce di Perna. La rete del raddoppio è arrivata ancora ad inizio frazione, dopo l’intervallo, con Marotta al 46’. Biancorossi in difficoltà e padroni di casa a mettere il fiocco alla partita con Iovine al 72’ per il definitivo 3-0.

Nell’anticipo del sabato il Renate in casa si è fermato sullo 0-0 con il Santarcangelo ultimo nella classifica del girone B. Martedì pomeriggio, per gli ottavi di Finale di Coppa Italia, il Renate ospita la Feralpisalò (alle 14.30).

E allora l’unica che può sorridere è davvero la Folgore Caratese in serie D. Dopo il pareggio del Seregno nell’anticipo col Chieri, è l’unica a essere riuscita a strappare bottino pieno per di più trionfando a un soffio dal triplice fischio. L’eroe di giornata è Antonucci che ha gelato i tifosi della Varesina al Comunale di Venegono Superiore.

Poco prima, al 42’, ci aveva provato il neo acquisto Gambino: l’incornata su cross dalla destra si era rivelata però imprecisa. Subito protagonista Giuseppe Gambino, arrivato venerdì agli ordini di mister Siciliano. Siciliano (di origine) classe 1984, è uno degli attaccanti più prolifici della categoria con 160 gol in 400 partite giocate.