Calcio, settimo risultato utile consecutivo per il Seregno in serie D

VIDEO - Il settimo risultato utile consecutivo ha fatto scendere il sipario sul girone di andata del Seregno. Sul campo di Carate Brianza, finalmente di fronte ai suoi tifosi, la squadra ha pareggiato 1-1 col Borgaro, anche se ha mancato l’occasione di superare l’Arconatese.
Seregno - L'esultanza di Iori e dei giocatori del Seregno dopo il gol dell'1-0
Seregno – L’esultanza di Iori e dei giocatori del Seregno dopo il gol dell’1-0 Paolo Colzani

Ancora un pareggio per il Seregno, che con l’1-1 conquistato contro il Borgaro Nobis ha allungato a sette la sua striscia di risultati utili consecutivi, fallendo però l’opportunità di scavalcare in classifica l’Arconatese e di agganciare il Casale e rimanendo così in terz’ultima posizione, in piena zona playout nel girone A della serie D.

A Carate Brianza, stante l’ormai nota inagibilità dello stadio Ferruccio, gli azzurri hanno chiuso un anno solare difficile, caratterizzato dal passaggio di consegne al vertice della società tra Di Nunno e Castella e dalle sole sei affermazioni nelle trentotto gare disputate, con una prestazione che ne ha denotato pregi e difetti acclarati.

Nella prima frazione, i padroni di casa hanno chiesto invano per due volte un rigore, per un atterramento di Artaria da parte di Grillo all’8’ e per un tocco di mano di Edalili alla mezz’ora, mentre il conto dei pali ha fatto registrare un equilibrio, con gli ospiti che al 21’ hanno timbrato il montante alla sinistra dell’esordiente Lupu con Sardo ed i locali che, sempre alla mezz’ora, hanno avuto la stessa sorte con Ondei. Al 42’, il ghiaccio lo ha rotto Iori, a segno su assist di Grandi.

Nella ripresa, all’8’ l’arbitro Rispoli di Locri ha concesso una massima punizione ai piemontesi, per un fallo di Acquistapace su Sardo, ma dal dischetto Alfiero è stato ipnotizzato da Lupu, 17 anni appena, romeno, arrivato in settimana dall’Eccelenza valdostana. Al 21’ il tecnico seregnese Andreoletti è stato espulso, per aver ritardato una rimessa laterale trattenendo la palla. Il Borgaro Nobis ha impattato al 31’ con Pagliero, ben imbeccato dal solito Sardo, e qualche istante dopo ha sfiorato il sorpasso con Pasquero, fermato dalla traversa. Sulla ribattuta si è poi fiondato Alfiero, ma il suo tapin vincente è stato annullato per un fuorigioco dubbio. Mercoledì 20 dicembre, alle 18,30, la festa di Natale al teatro San Rocco di Seregno segnerà il rompete le righe prima della pausa di fine anno.

Seregno-Borgaro Nobis 1-1

Marcatori: 42’ pt Iori (S), 31’ st Pagliero (B)

Seregno: Lupu; Ronchi, Gritti, Ondei (5’ st Mara), Acquistapace; Esposito, Rossi, Romeo (27’ st Capelli); Iori; Grandi (38’ st Calmi), Artaria. A disp.: Caruso, Buccini, Pribetti, Quaggio, Caon e Castella. All.: Andreoletti.

Borgaro Nobis: De Marino; Pagliero, Grillo, Ignico, Benassi; D’Orazio (26’ st Pasquero), Del Buono, Zanella; Sardo (43’ st Chiazzolino), Edalili (15’ st De Bonis); Alfiero. A disp.: Doda, Di Vincenzo, Gueve, Erbi, Begolo e Parisi. All.: Russo.

Arbitro: Rispoli di Locri.

Note: ammoniti Artaria (S), Acquistapace (S) ed Ignico (B); espulso Andreoletti (all. S) al 21’ st per comportamento non regolamentare. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.