Calcio, serie D: vincono Seregno e Folgore Caratese, pari per il Monza

Vittorie per Seregno e Folgore Caratese, pareggio per il Monza. È la domenica delle brianzole in serie D. In Lega pro il Renate raggiunto dalla Viterbese in una gara con tre rigori.
Seregno - L'esultanza azzurra dopo il gol del vantaggio di Ianos Szekely
Seregno – L’esultanza azzurra dopo il gol del vantaggio di Ianos Szekely Paolo Colzani

Vittorie per Seregno e Folgore Caratese, pareggio per il Monza. È la domenica delle brianzole in serie D. Il Monza, capolista del girone B, non è riuscito a bucare la difesa del Pontisola nonostante una partita tutta all’attacco e numerose occasioni capitate sia nel primo che nel secondo tempo. Con l’ultimo pallone d’oro nei minuti sui piedi del recuperato Ferrario, ma finito fuori bersaglio.

Il Monza resta in vetta alla classifica, alle sue spalle rosicchiano due punti e tornano a -8 Pro Patria (2-0 alla Virtus Bolzano) e Pergolettese (3-2 a casa del Levico).

Tutto bene per il Seregno a casa di una delle sue bestie nere. Gli azzurri brianzoli hanno espugnato il campo dell’Olginatese come non accadeva da due anni. Decisivo, e sufficiente, la rete di Szekely al 7’. Il Seregno sale a 37 punti, ma il treno dei playoff è ancora lontano.

Secondo successo consetivo anche per la Folgore Caratese, nel girone A della serie D. La squadra di mister Beoni ha superato in casa la Pro Settimo: 2-1 il finale con reti di Simeri al 15’, pareggio di Procaccio al 35’ e gol decisivo di Capristo al 75’.

In Lega pro 2-2 tra Renate e Viterbese in una gara con tre gol su rigore. Dal dischetto il vantaggio ospite al 6’ con Cruciani e sempre dagli undici metri il pareggio e il momentaneo sorpasso con Napoli al 18’ e al 56’. Al 58’ definitivo pareggio di Jallow.