Calcio, serie D: Seregno al terzo stop, Gozzano passa con l’ex Capogna

VIDEO - Il difficile avvio stagionale del Seregno in serie D sembra non voler conoscere termine. Gli azzurri di mister Andreoletti hanno perso in casa contro il Gozzano. È il terzo stop in quattro giornate.
Calcio, Seregno: Acquistapace contrasta l'ex Capogna, sotto gli occhi di Buccini
Calcio, Seregno: Acquistapace contrasta l’ex Capogna, sotto gli occhi di Buccini Paolo Colzani

Il difficile avvio stagionale del Seregno in serie D sembra non voler conoscere termine. Opposti in casa al Gozzano, gli azzurri sono stati superati 2-1, in coda ad un match che ha confermato i loro difetti attuali, con una difesa troppo fragile e un attacco spesso sterile. Il copione è entrato nel vivo dopo la mezz’ora, quando gli ospiti hanno rotto gli indugi.

Al 35’ la situazione l’ha sbloccata l’ex Capogna, incornando di testa nel sacco un cross dalla sinistra dell’altro ex Paolo Romeo. Nella ripresa, all’8’ Carboni ha approfittato di una dormita della retroguardia locale su una punizione di Segato dalla linea mediana, si è inserito a tempo e, con la determinante collaborazione di un tocco di Gritti, ha battuto ancora Bardaro. I brianzoli hanno infine provato a risalire la china con generosità, ma i loro sforzi, dopo la traversa che ha negato il tris a Perez Moreno al 38’, sono stati premiati solo a recupero quasi scaduto per merito di Rossi, che ha trasformato il rigore conquistato da Torraca, un colpo di testa del quale è stato respinto con il braccio da Carboni.

Il kappaò, il terzo in quattro giornate, ha precipitato gli azzurri all’ultimo posto del girone A con un punto nel carniere, insieme a Derthona, Olginatese e Castellazzo Bormida.

Seregno-Gozzano 1-2

Marcatori: 35’ pt Capogna (G); 8’ st Carboni (G), 50’ Rossi (S) su rigore.

Seregno: Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti (50’ st Mara), Acquistapace (15’ st Pribetti); Capelli (15’ st Torraca), Rossi, Buccini (30’ st Cannizzaro); Artaria, Iori (8’ st Grandi), Piantoni. A disp.: Carniel, Taroni, Calmi e Castella. All.: Andreoletti
Gozzano: Gilli; Petris, Carboni, Emiliano, Tordini; Segato, Guitto, P. Romeo (30’ st Incatasciato); Vita (44’ st Rogora), Capogna (23’ st Perez Moreno), Lunardon (6’ st Gulin)

Arbitro: Foresta di Nola

Note:
ammoniti Rossi (S), Tordini (G) ed Emiliano (G); espulso Andreoletti (all. S) al 22’ st per proteste. Recuperi: 0’ pt, 6’ st.