Calcio, serie D: Monza e Folgore Caratese di corsa, pari Seregno

VIDEO Qui Monza - Qui Folgore - Due vittorie e un pareggio per le brianzole in serie D. Vincono il Monza nel girone B e la Folgore Caratese nel girone A, pareggia il Seregno che non trova ossigeno per la sua crisi. In Lega pro 0-0 tra Renate e Livorno.
MONZA calcio serie D Monza
MONZA calcio serie D Monza Fabrizio Radaelli

Due vittorie e un pareggio per le brianzole in serie D. Vincono il Monza nel girone B e la Folgore Caratese nel girone A, pareggia il Seregno che non trova ossigeno per la sua crisi.

La capolista Monza ha superato il Cavenago Fanfulla in trasferta per 2-1. Partita regolata in finale di primo tempo con le reti di Palazzo al 42’ e D’Errico al 46’. Nella ripresa i biancorossi hanno controllato, i lodigiani ultimi in classifica ci hanno provato in ogni modo ma sono arrivati ad accorciare le distanze solo al 90’ con gol di Spiranelli su rigore.

Sono sempre dieci i punti di vantaggio sulla seconda in classifica Pergolettese (2-0 a casa dell’Olginatese). Perde terreno invece la Pro Patria, sconfitta dal Pontisola.

Tempi difficili per il Seregno che deve sudare per raggiungere il 3-3 sul campo della pari punti Caravaggio. Brianzoli in vantaggio con Cardinio al 28’, pareggio dei padroni di casa al 40’. Nella ripresa sorpasso del Seregno con Garcia al 51’ e scatto del Caravaggio che in due minuti ha pareggiato e superato (al 76 e 78). Gol del 3-3 di Moretto all’87’.

Nel girone A bel ritorno alla vittoria della Folgore Caratese contro il Legnano ultimo in classifica e partita già decisa nel primo tempo concluso 3-0. Reti di Puccio al 28’, Simeri al 34’ su rigore e al 43’, Cesana all’87’.

Nella giornata di Lega Pro a Meda è finita 0-0 nel big match tra Renate e Livorno, terzo e sempre in corsa verso la B (Alessandria 59 punti, Cremonese e Livorno 50). I brianzoli devono mettere al sicuro la zona playoff: sono noni con 38 punti, +1 sulla Lucchese sconfitta e +6 sulle altre inseguitrici.