Calcio, serie D: in curva gratis con una maglia rossa per il big match Monza-Ciliverghe

VIDEO - È la partita che potrebbe valere il passo decisivo in Lega pro. E per l’occasione, chi si presenterà allo stadio Brianteo per Monza-Ciliverghe indossando una maglietta rossa potrà entrare gratis in curva. L’appuntamento è per domenica 9 aprile alle 15.
Calcio, il Monza
Calcio, il Monza Fabrizio Radaelli

È la partita che potrebbe valere il passo decisivo in Lega pro. E per l’occasione, chi si presenterà allo stadio Brianteo per Monza-Ciliverghe indossando una maglietta rossa potrà entrare gratis in curva. È l’iniziativa #RossoBrianteo e l’appuntamento è per domenica 9 aprile alle 15.

È il big match della trentesima giornata del girone B, con quattro partite ancora da giocare prima di finire il campionato di serie D: si affrontano la prima e la seconda della classifica divise da nove punti (Monza 72, Ciliverghe 63), con i bresciani gialloblù che rappresentano il miglior attacco con 66 gol fatti (62 per il Monza).
Gli scenari: in caso di vittoria il Monza volerebbe a +12, se passassero gli ospiti tornerebbero a -6 per sperare in una rimonta per arrivare a pari punti con il Monza e poi andarsi a giocare, come prevede il regolamento della Serie D, lo spareggio per il salto di categoria.

«Siamo pronti per giocare questa partita, il Ciliverghe arriva al Brianteo senza nulla da perdere e sicuramente ci affronterà a viso aperto, forte dell’attacco più prolifico del girone. Dobbiamo rimanere concentrati ma sereni, giocando come sappiamo fare. La squadra è pronta, abbiamo lavorato molto bene tutta settimana, tutti i ragazzi sono fisicamente a posto, da valutare le condizioni di D’Errico che oggi si è allenato regolarmente ma in settimana ha svolto un paio di allenamenti a parte», ha commentato sabato il mister biancorosso Zaffaroni.

(articolo modificato il 9 aprile 2017)