Calcio serie D: il Seregno vince a Levico Terme, è secondo il classifica

Tre gol del Seregno mettono al tappeto Levico Terme nel campionato di serie D: i brianzoli sono secondi in classifica con Monza e Ciliverghe. Mercoledì derby di coppa con Folgore Carate.
Riccardo Capogna del Seregno abbracciato dai compagni dopo la rete del 3-0
Riccardo Capogna del Seregno abbracciato dai compagni dopo la rete del 3-0 Paolo Colzani

Seconda trasferta in campionato e secondo successo per il Seregno, che espugnando Levico Terme con il punteggio di 3-1 ha continuato la sua corsa in classifica, che lo vede al secondo posto a quota 10 punti, ex aequo con Monza e Ciliverghe Mazzano, alle spalle della capolista Pergolettese, ancora a punteggio pieno. Agli azzurri è bastato un tempo o poco più per archiviare la pratica. Il ghiaccio lo ha rotto al 20’ Riccardo Capogna, che si è conquistato un rigore costringendo al fallo Federico Tobanelli e poi lo ha trasformato. Ad 1’ dal riposo, Francesco Uliano, esordiente dal 1’, ha concluso una bella iniziativa personale insaccando con un diagonale dal limite. Nella ripresa, al primo tentativo gli ospiti si sono meritati una seconda massima punizione grazie proprio a Francesco Uliano, che si è fiondato su un cross di Alessandro Marchini, ma sul più bello è stato travolto da Michele Filippini.

Dal dischetto, ancora Riccardo Capogna ha fatto centro. Qui i lombardi hanno un po’ staccato la spina, consentendo ai trentini di costruire finalmente qualche azione degna di nota. In una di queste, al 38’ Raffaele Baido ha messo a sedere Andrea Bardaro e ridotto lo scarto. Mercoledì 28, alle 20, gli azzurri torneranno subito in campo a Carate Brianza, per l’atteso derby di Coppa Italia contro la Folgore Caratese.

Levico Terme-Seregno 1-3

Marcatori: 20’ pt Capogna (S) su rigore, 44’ Uliano (S); 1’ st Capogna (S) su rigore, 38’ Baido.
Levico Terme: Cibulko; Filippini, Agosti, Tobanelli, Perosin; Curzel (9’ st Sielli), Pancheri, Tessaro, Micheli (7’ st Calì); Baido, Colya (29’ st Osti). A disp.: Andreatta, Tomasi, Die Bidie, Piccinini, Bazzanella e Faes. All.: Melone.
Seregno: Bardaro; Rubiano (32’ st Ronchi), Moretto, Caso, Arca; Marchini (16’ st Romeo), Corti, Uliano; Lillo, Capogna (7’ st Canalini), Valente. A disp.: Aiolfi, Cusaro, Vingiano, Szekely, Jeda ed Arduini. All.: Andreoletti.

Arbitro: Mulas di Sassari.
Note: ammoniti Micheli (L), Agosti (L), Caso (S), Romeo (S), Perosin (L) e Bardaro (S). Calci d’angolo: 6-2 per il Levico Terme. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.