Calcio, serie D: il Seregno perde in casa, il presidente Di Nunno si dimette

Terremoto in casa Seregno dopo la sconfitta interna contro il Ciserano (0-1). Al termine del match, il presidente Paolo Di Nunno ha annunciato le dimissioni dal ruolo che ricopre dal 2013. Intanto le speranze playoff sono svanite quasi del tutto.
Seregno - Paolo Di Nunno
Seregno – Paolo Di Nunno Paolo Colzani

Terremoto in casa Seregno dopo la sconfitta interna contro il Ciserano (0-1). Al termine del match, il presidente Paolo Di Nunno ha annunciato sul sito internet della società le sue dimissioni dall’incarico che ricopre dall’ottobre del 2013, arrivate dopo il duro confronto nel prepartita con gli ultras della Curva Nord, che avevano allontanato dallo stadio Ferruccio Daniele Bizzozero, l’ex patron del Lecco e dello stesso Seregno, accreditato di un possibile rientro in seno alla dirigenza.

Ai tifosi che gli imputavano una presenza ormai costante, considerata sgradita, l’imprenditore residente a Cormano ha replicato che si tratta di un suo amico e che per questo motivo si sente in diritto di permettergli di assistere ai match senza remore.

Il faccia a faccia, svoltosi sotto la tribuna centrale, è stato poi seguito da una prestazione largamente al di sotto delle aspettative degli azzurri, superati dai bergamaschi come già nel girone di andata. Decisivo è stato il gol allo scadere del primo tempo di Marco Chimenti, a bersaglio su un calcio di punizione che lui stesso si era procurato. Il kappaò ha spento quasi del tutto le residue speranze di playoff della squadra allenata da Matteo Andreoletti, ma l’attenzione nell’ambiente è ora rivolta per intero in chiave futura.

Se è vero infatti che in passato Paolo Di Nunno aveva già rassegnato una volta le dimissioni nell’ottobre di due anni fa, tornando poi sui suoi passi nel giro di poco, e che più volte nel corso della sua esperienza presidenziale ha manifestato l’intenzione di abbandonare, mai concretizzatasi, stavolta lo strappo con l’ambiente appare più serio e una retromarcia meno probabile, anche se il personaggio ha abituato tutti a colpi di testa inaspettati. La sola certezza al momento è che la situazione andrà monitorata.

Seregno-Ciserano 0-1

Marcatore: 45’ pt Chimenti (C)

Seregno: Bardaro, Ronchi, Arca, Rondinelli, Moretto, Merli Sala, Romano, Di Lauri (20’ st Garcia), Capogna (11’ st Jeda), Cardinio, Szekely (1’ st Lillo). A disp.: Aiolfi, Cusaro, Kouadio, Corbo, Romeo e Kondogbia. All.: Andreoletti.

Ciserano: Bolis, Foglieni, Crociati, Chimenti, Mapelli, Gritti, Romeo (20’ pt Cariello), Giovanditti, Giangaspero, Ghisalberti, Iori (30’ st Suardi). A disp.: Petrisor, Mastrototaro, Maspero, Bondi, Finato, Fornato e Belotti. All.: Monza.

Arbitro: Zuffada di Sulmona.

Note: ammoniti Chimenti (C), Ronchi (S), Foglieni (C), Capogna (S), Di Lauri (S) e Rondinelli (S); espulso Merli Sala (S) al 47’ st