Calcio, serie D: il Seregno inciampa nel Fanfulla, ma tiene banco il caso Corti

VIDEO Cronaca - Intervista - Mezzo passo falso del Seregno al debutto nel girone B del campionato di serie D. Allo stadio Ferruccio, gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 contro la neopromossa Cavenago Fanfulla, in coda ad una prestazione deludente. Tiene banco il caso Corti, il capitano convocato e spedito in tribuna.
Seregno - L'esultanza degli azzurri dopo il gol del vantaggio di Fabio Cusaro
Seregno – L’esultanza degli azzurri dopo il gol del vantaggio di Fabio Cusaro Paolo Colzani

Mezzo passo falso del Seregno al debutto nel girone B del campionato di serie D. Allo stadio Ferruccio, gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 contro la neopromossa Cavenago Fanfulla, in coda ad una prestazione deludente.

In vantaggio al 5’ grazie a Fabio Cusaro, che ha depositato nel sacco a porta vuota, dopo un colpo di testa di Patrizio Caso respinto dalla traversa, i brianzoli sono stati raggiunti al 37’ della ripresa da Luca Artaria, protagonista di un numero nell’area locale, che gli ha consentito di infilarsi tra Patrizio Caso ed Angelo Rubiano e di saltare Andrea Bardaro in uscita, prima di appoggiare nel sacco con un’inzuccata.

In mezzo, i seregnesi hanno a lungo balbettato, limitandosi a controllare senza spingere nella prima frazione, quando il pallino del gioco era in mano loro, e soffrendo dopo l’intervallo, sulla scorta di una maggiore aggressività degli ospiti, che poco oltre il quarto d’ora hanno centrato prima il palo con Luca Artaria e poi la traversa con Michelangelo Achenza.

Negli spogliatoi, a tenere banco è stato il caso del giorno, quello che ha visto sotto la luce dei riflettori il capitano Daniele Corti, convocato ma spedito in tribuna per scelta tecnica, ricondotta a problemi comportamentali.
Squalificato l’allenatore Matteo Andreoletti, il suo vice Fabio Grandi ha preferito non prendere posizione nel merito: «La formazione non l’ho fatta io, ma l’ho ricevuta dal mister stamattina. Non posso dire nulla».
Ora sarà da capire se l’accaduto potrà essere ricomposto o meno. In caso negativo, alle porte potrebbero profilarsi novità di mercato clamorose.

Seregno-Cavenago Fanfulla 1-1

Marcatori: 5’ pt Cusaro (S); 37’ st Artaria (C).

Seregno: Bardaro; Rubiano, Caso, Cusaro, Arca; Lillo (20’ st Innocenti), Marchini, Vingiano, Valente (36’ st Szekely); Canalini (10’ st Jeda), Capogna. A disp.: Zambataro, Moretto, Ronchi, Fumagalli, Uliano e Romeo. All.: Andreoletti
Cavenago Fanfulla: Spadi; Piacenti, Boi, D’Errico; Iraci, Di Cesare, Capelli, Artaria, Antwi; Spampatti, Achenza (34’ st Ferrari). A disp.: Rebuscini, Mazzotti, Mazzucchi, Fucarino, Soffientini e Buzzi. All.: Dossena.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Note: ammoniti Valente (S), Vingiano (S), Capelli (C) e Boi (C). Recuperi: 1’ pt, 2’ st.