Calcio, serie D: il Seregno acciuffa il pari al 90’

VIDEO - Pareggio prezioso e acciuffato in extremis, al 90’ con Capelli, per il Seregno che a Casale Monferrato ha colto il sesto risultato utile consecutivo in serie D.
Seregno - Grandi a caccia del pallone nella metà campo di casa, con Fassone a contenderglielo
Seregno – Grandi a caccia del pallone nella metà campo di casa, con Fassone a contenderglielo Paolo Colzani

Pareggio al cardiopalma, ma pienamente meritato, per il Seregno a Casale Monferrato in serie D. Gli azzurri, che per la prima volta hanno schierato il neo arrivato Esposito, tesserato in settimana dopo il divorzio dall’Olginatese, hanno strappato l’1-1 allo scadere con il giovane Capelli, che ha capitalizzato al meglio un assist aereo di Mara e battuto in diagonale Consol. I piemontesi, che in classifica precedono gli azzurri di sole due lunghezze, si erano portati in vantaggio al 35’ del primo tempo con il marocchino M’Hamsi, incontenibile sull’out mancino, che dopo aver saltato Ronchi ha trafitto con un potente rasoterra Bardaro.

Appena 1’ più tardi gli ospiti hanno reclamato invano un rigore, quando Calmi è finito a terra nell’area nerostellata a contatto con Fassone e Todisco, ma l’arbitro Costanza di Agrigento ha lasciato proseguire.

Dopo l’intervallo, il lungo forcing brianzolo ha prodotto la migliore opportunità al 34’, con Consol che è stato bravissimo ad opporsi alla botta di controbalzo di Iori. Poi, quando ormai in pochi ci speravano, Capelli ha rimesso le cose a posto.

Casale-Seregno 1-1

Marcatori: 35’ pt M’Hamsi (C); 45’ st Capelli (S).

Casale: Consol; Tambussi, Cintoi, Todisco (45’ st Simone); Villanova, Fassone (26’ st Garavelli), Buglio, Mazzucco, M’Hamsi; Cardini (23’ st Pavesi), Cappai (38’ st Alvitrez). A disp.: Baldi, Battista, Dansu, Birolo e Draghetti. All.: Melchiori.

Seregno: Bardaro; Ronchi, Gritti, Ondei, Acquistapace (25’ st Pribetti); Esposito, Rossi (16’ st Capelli), Iori (40’ st Mara); Artaria; Calmi (16’ st Quaggio), Grandi (21’ st Romeo). A disp.: Caruso, Buccini, Caon e Castella. All.: Andreoletti.

Arbitro: Costanza di Agrigento.

Note: ammoniti Buglio (C), Cardini (C) e Ronchi (S). Calci d’angolo: 8-4 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 6’ st.