Calcio, serie D: il primo gol dell’anno di Capogna fa felice il Seregno

VIDEO Cronaca - Interviste - Il primo gol stagionale di Riccardo Capogna ha permesso al Seregno di piegare al Ferruccio lo Scanzorosciate e di agganciare il secondo posto del girone B della serie D a pari punti col Monza.
Calcio, Alessandro Marchini del Seregno in azione, sotto gli occhi del compagno Daniele Corti - foto Paolo Colzani
Calcio, Alessandro Marchini del Seregno in azione, sotto gli occhi del compagno Daniele Corti – foto Paolo Colzani Redazione online

Un gol di Riccardo Capogna, il primo stagionale per lui, arrivato al 28’ del primo tempo con un pallonetto su Andrea Regazzoni in uscita, dopo un bel lancio di Giulio Valente, ha consentito al Seregno di piegare 1-0 al Ferruccio lo Scanzorosciate e di agganciare il secondo posto in classifica, ex aequo con Monza e Ciliverghe Mazzano, alle spalle della capolista Pergolettese.

La gara ha visto i brianzoli, privi di Janos Szekely, decisivo a Grumello del Monte nel turno precedente, vittima di un fastidio muscolare, tenere costantemente in mano il pallino del gioco, ma sprecare troppo al momento della finalizzazione, tanto che nella ripresa, subito dopo l’ammonizione per simulazione di Jeda, caduto nell’area di rigore ospite su un contrasto di Lorenzo Corno, che dalla tribuna era parso falloso, i bergamaschi sono andati ad un passo dal pareggio prima con Andrea Gualdi, stoppato da Andrea Bardaro, e poi con Roberto Pellegris, che ha spedito a lato.

Nel rush conclusivo, pur se in apprensione, gli azzurri hanno però ripreso il controllo della situazione, gestendo con intelligenza il vantaggio senza più rischiare.

Seregno-Scanzorosciate 1-0

Marcatore: 28’ pt Capogna (Se)

Seregno: Bardaro; Rubiano, Moretto, Caso, Arca; Marchini, Corti, Vingiano (18’ st Uliano); Lillo (28’ st Canalini), Capogna, Valente (7’ st Jeda). A disp.: Zambataro, Cusaro, Ronchi, Romeo, Fumagalli ed Arduini. All.: Andreoletti
Scanzorosciate: Regazzoni; Corno, Lussana, Rota, Venturi (18’ st Mapelli); Gualdi, Carminati, Facchinetti (8’ st Bonomi), Gotti; Melandri (31’ st Maggioni), Pellegris. A disp.: Stuani, Brugali, Zanga, Ubbiali, Pagani e Poloni. All.: Valenti
Arbitro: Picchi di Livorno

Note: ammoniti Corno (Sc) e Venturi (Sc) per gioco falloso, Regazzoni (Sc) per proteste e Jeda (Se) per simulazione; espulso Lussana (Sc) al 14’ st per fallo da ultimo uomo su Jeda. Calci d’angolo: 4-3 per lo Scanzorosciate. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.