Calcio, serie D: il Monza vince il big match ed è campione d’inverno – VIDEO

FOTO La festa del Brianteo - Il Monza non si lascia sfuggire l’occasione: cala il tris nel big match casalingo con la Pergolettese, si laurea campione d’inverno e allunga in vetta alla classifica del girone B della serie D. Pareggio per il Seregno.
Calcio, serie D: l’esultanza di Carlo Ferrario autore del gol del 2-0 in Monza-Pergolettese
Calcio, serie D: l’esultanza di Carlo Ferrario autore del gol del 2-0 in Monza-Pergolettese Fabrizio Radaelli

Il Monza non si lascia sfuggire l’occasione: cala il tris nel big match casalingo con la Pergolettese e allunga in vetta alla classifica del girone B della serie D, laureandosi campione d’inverno. In un Brianteo caldo nonostante le temperature rigide, i biancorossi hanno vinto per 3-0 con le reti di Gasparri (non D’Errico, ndr) e Ferrario a cavallo della mezzora del primo tempo e di Adorni in avvio di ripresa. Nel finale il portiere del Monza Battaiola ha parato un rigore concesso alla Pergolettese.


VIDEO Serie D: gli highlights di Monza-Pergolettese


VIDEO Zaffaroni dopo il 3-0 alla Pergolettese: «Diamo continuità alla classifica»

Il Monza coglie la tredicesima vittoria (in sedici giornate) e sale a 41 punti in classifica, a +5 sulla Pergolettese. Al terzo posto irrompe la Pro Patria a 35 punti grazie al successo sull’Olginatese.

Il campo di Ponte San Pietro rimane invece un tabù per il Seregno. Di nuovo con mister Matteo Andreoletti in panchina, richiamato venerdì dopo l’esonero di dieci giorni prima, la squadra ha pareggiato 2-2 in rimonta con il Pontisola con doppietta di Jeda.

Nel girone A sconfitta interna per la Folgore Caratese battuta 3-2 dall’Inveruno: il gol decisivo per gli ospiti di Alessio Bugno al 91’.