Calcio, serie D: il Monza vince a Seregno, domenica Pergolettese al Brianteo

Il Monza vince il derby della Brianza a Seregno per 2-0 e conserva il primato nella classifica di serie D in vista dello scontro diretto di domenica 11 dicembre con la Pergolettese allo stadio Brianteo.
Calcio, serie D: il Monza vince a Seregno e aspetta la Pergolettese
Calcio, serie D: il Monza vince a Seregno e aspetta la Pergolettese Fabrizio Radaelli

Vittoria nel derby della Brianza per il Monza e primato nella classifica di serie D conservato in vista dello scontro diretto di domenica 11 dicembre con la Pergolettese allo stadio Brianteo. Nel turno dell’Immacolata, i biancorossi di mister Zaffaroni hanno vinto a Seregno per 2-0 con gol di Guanziroli al 20’ e autorete di Capogna al 24’.

Una prova concreta per il Monza che una volta trovato il vantaggio ha amministrato il match.

“Peccato per l’espulsione di Guidetti ma sono cose che ci stanno nel corso della partita – ha commentato Zaffaroni nel dopo gara – Abbiamo fatto una buona partita, sono molto contento. Ho fatto giocare sostanzialmente gli undici delle ultime gare, sicuro che mi avrebbero dato le giuste certezze. Abbiamo sfruttato bene le nostre caratteristiche, giocando con personalità. Dobbiamo continuare a fare cosi, dando continuità al nostro lavoro. Contro la Pergolettese sarà importante, ma in fondo tutte le partite sono in bilico. Di certo siamo sulla strada giusta. La Pergo ha un organico di qualità e sta facendo molto bene”.

“Il Monza è una squadra in forma – ha commentato il mister del Seregno, Antonio Criniti, nelll’intervista ripresa dalla società sulla sua pagina Facebook – ma dai miei voglio e pretendo una reazione diversa. Abbiamo anche avuto poco tempo per lavorare, però domenica c’è il Pontisola, una partita difficile”.