Calcio serie D, domenica d’oro: vincono Monza, Seregno e Folgore Caratese

FOTO Monza - VIDEO Monza - Caratese - In serie D vincono tutte le brianzole: Folgore Caratese, Seregno e Monza. I biancorossi conservano il primato in classifica.
D’Errico in azione
D’Errico in azione Fabrizio Radaelli

Marcone (autorete) al 32’ del primo tempo e D’Errico al 66’ condannano il Lecco sempre più in coda alla classifica del girone B nel campionato di calcio di serie D. Al Brianteo il Monza mette ancora una volta al sicuro il primo posto nella 18esima giornata del torneo con un secco 2-0, in una classifica che guida con 47 punti, 7 in più della prima inseguitrice, la Pergolettese, e a 9 dalla Pro Patria che è terza. Al sesto posto, un passo sotto la zona playoff, c’è il Seregno che domenica 8 gennaio è riuscita a intascare il punteggio pieno sul campo del Cavenago Fanfulla: 0-2 il risultato finale con reti di Lillo e Di Lauri al 50’ e a 3 minuti dal fischio finale. Ai seregnesi servono sei punti per agganciare Virtus Bergamo e Ciliverghe che precedono in classifica.

Nel girone A di serie D la Folgore Caratese vince in trasferta contro Oltrepovoghera 2-1 con doppietta di Simeri al 44’ e al 67’: resta a metà classifica con 24 punti in un girone guidato da Caronnese, Chieri, Varese, Cuneo e Borgosesia.

Nella serie maggiore, la Lega Pro, nell’ultimo turno di dicembre il Renate perde sul campo della seconda in classifica Cremonese per 2-0, condannata dai gol di Scarsella e Scappini: tiene in ogni caso il sesto posto in classifica, posizione che le garantisce l’accesso ai playoff. Il campionato torna il 22 gennaio con la trasferta a Piacenza.