Calcio, Seregno eliminato tra gli applausi dalla Coppa Italia: Mantova passa ai rigori – VIDEO

VIDEO - Il Seregno perde 10-9 contro il Mantova ai rigori il debutto stagionale in Coppa Italia di serie D. Lo stadio Ferruccio applaude gli azzurri di Matteo Andreoletti nonostante l’eliminazione. Martedì 29 agosto la presentazione ufficiale della squadra, domenica 3 il debutto in campionato in casa dell’OltrepoVoghera.
Calcio, il Seregno: da sinistra in piedi, Rossi, Ondei, Caon, Bardaro e Gritti. Accosciati, da sinistra, Romeo, Ronchi, Torraca, Calmi, Pribetti, Iori - foto dalla pagina facebook del Seregno Calcio
Calcio, il Seregno: da sinistra in piedi, Rossi, Ondei, Caon, Bardaro e Gritti. Accosciati, da sinistra, Romeo, Ronchi, Torraca, Calmi, Pribetti, Iori – foto dalla pagina facebook del Seregno Calcio Redazione online

Esordio stagionale sfortunato per il Seregno. Allo stadio Ferruccio agli azzurri – privi di Artaria, infortunato, Taroni e Grandi, ancora in attesa del transfer dall’Australia, dove hanno militato fino a poche settimane fa, e con Piantoni acciaccato inizialmente in panchina – non è stata sufficiente una prestazione positiva per venire a capo del Mantova, nel primo turno della Coppa Italia di serie D.


GUARDA Il video-servizio sulla partita Seregno-Mantova

La gara, dopo il 2-2 al 90’, è stata decisa in coda a un’interminabile serie dal dischetto, caratterizzata da dieci tentativi per parte: determinanti sono stati tra i padroni di casa gli errori di Capelli, Ferrario e Ronchi, che hanno vanificato quelli tra i virgiliani di Baldinini e Conti. Il match è vissuto sul filo dell’equilibrio. Al 32’ gli ospiti si sono portati in vantaggio con Felici, che da un passo ha insaccato su cross di Ricci. Lo stesso Ricci al 46’ ha firmato il pareggio dei locali, infilando la sua porta dopo un colpo di testa di Torraca respinto da Lombardo.
Nella ripresa, all’8’ Baldinini ha riportato avanti i suoi, superando con un’inzuccata Bardaro, ma appena 4’ più tardi Calmi, liberato da una rimessa laterale di Ronchi, ha griffato il 2-2. A tempo scaduto, una punizione di Gritti è sibilata a lato di un nulla.

L’amaro epilogo dagli undici metri non ha comunque impedito il lungo applauso finale, che il pubblico del Ferruccio ha riservato ai suoi beniamini. Ora, prima del debutto in campionato, previsto domenica 3 settembre, alle 15, sul campo dell’OltrepoVoghera, martedì 29 agosto, alle 21, all’“Oktoberfest Brianza”, in via alla Porada a Seregno, è in calendario la presentazione ufficiale della squadra.

Seregno-Mantova 9-10 (dopo i rigori)
Marcatori: 32’ pt Felici (M), 46’ aut. Ricci (M); 8’ st Baldinini (M), 12’ Calmi (S).

Serie dei rigori: Gritti (S) rete, Ventola (M) rete, Torraca (S) rete, Speziale (M) rete, Ondei (S) rete, Baldinini (M) parato, Capelli (S) parato, Ricci (M) rete, Piantoni (S) rete, Moi (M) rete, Caon (S) rete, Riccò (M) rete, Romeo (S) rete, Rigon (M) rete, Pribetti (S) rete, Ferraro (M) rete, Ferrario (S) parato, Conti (M) parato, Ronchi (S) parato, Saccavino (M) rete.

Seregno: Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Pribetti; Caon, Rossi (18’ st Capelli), Romeo; Iori (26’ st Piantoni); Torraca, Calmi (36’ st Ferrario). A disp.: Redaelli, Acquistapace, Buccini, Borlina, Cannizzaro e Castella. All.: Andreoletti.

Mantova: Lombardo; Omohonria (22’ st Riccò), Conti, Ferraro, Ricci; Saccavino, Baldinini, Franchini (18’ st Rigon); Felici (5’ st Moi), Speziale, Ventola. A disp.: Sternieri, Frullini, Crisci e Santoni. All.: Cioffi.

Arbitro: Boldini di Verona.

Note: ammoniti Franchini (M), Saccavino (M), Omohonria (M), Baldini (M), Capelli (S) e Romeo (S). Calci d’angolo: 3-2 per il Mantova. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.