Calcio, Seregno contestato dai tifosi nel giorno di festa per l’ex Magrin

VIDEO Partita - Interviste - A Seregno è stata la festa della tifoseria per il grande ex Michele Magrin, ma anche il giorno della contestazione che ha silenziato gli ultras e li ha portati a esporre in tribuna lo striscione “Vergognatevi tutti”. In campo 1-1 con la Virtus Bergamo.
Calcio, in tribuna al Ferruccio di Seregno lo striscione con la scritta "Vergognatevi tutti"
Calcio, in tribuna al Ferruccio di Seregno lo striscione con la scritta “Vergognatevi tutti” Paolo Colzani

È stata la festa della tifoseria per il grande ex Michele Magrin, ma anche il giorno della contestazione. A Seregno, nella domenica che ha consentito alla tifoseria di tributare il giusto applauso a Magrin, letteralmente portato in trionfo a fine gara, si è respirato un clima di contestazione generale per i risultati inferiori alle attese di inizio stagione, che ha spinto gli ultras a rimanere in silenzio e ad esporre uno striscione con la scritta “Vergognatevi tutti”.


LEGGI La contestazione di marzo 2016

In campo il Seregno non è andato oltre il pareggio casalingo con la Virtus Bergamo, rimanendo inchiodato a una distanza di dieci punti dalla zona playoff, margine che fa apparire come molto complicata la rincorsa alla post season. Il match si è deciso nella prima frazione, quando i locali sono passati al 28’ con Fabio Cusaro, a segno in coda ad una mischia tambureggiante, ed i bergamaschi hanno impattato 6’ più tardi con Gaetano Porcino, che ha capitalizzato una manovra avvolgente molto ben articolata.

Le due squadre si sono poi fronteggiate senza esclusione di colpi, ma complice anche il campo pesante nella ripresa la qualità delle manovre è scemata ed il risultato non è più mutato.

«Siamo partiti cercando i tre punti – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Matteo Andreoletti – come era d’obbligo fare. I ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano, per quasi tutti era la terza partita in una settimana, per giunta contro un avversario di livello. Ho poco da rimproverare ai miei».

Seregno-Virtus Bergamo 1-1

Marcatori: 28’ pt Cusaro (S), 34’ Porcino (V).

Seregno: Bardaro; Ronchi, Cusaro, Merli Sala, Arca; Romano, Rondinelli, Di Lauri; Lillo, Capogna (20’ st Jeda), Cardinio. A disp.: Aiolfi, Kouadio, Rubiano, Terminello, Corbo, Szekely e Kondogbia. All.: Andreoletti.

Virtus Bergamo: Cavalieri; Scannapieco, De Angeli, Meregalli; Mister (49’ st Martinelli), Porcino, Magrin, Morosini (41’ st Redaelli), Seck; Amodeo, Germani (30’ st Risi). A disp.: Bacuzzi, Colombi, Deri, Facoetti, Flaccadori e Masinari. All.: Madonna.

Arbitro: Pirotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Note: ammoniti Mister (V) e Cusaro (S). Calci d’angolo: 7-6 per il Seregno. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.