Calcio, poule scudetto di Serie D: Monza atteso dal Cuneo

Sarà il Cuneo (in trasferta, con inizio alle 16) la formazione che il Monza affronterà domenica 21 maggio per la seconda giornata del Girone A della poule scudetto di serie D, la fase finale per il titolo di Campione d’Italia 2016/2017. Ad affrontarsi, in tre gironi, sono nove formazioni.
Monza, la  festa promozione del Calcio Monza
Monza, la festa promozione del Calcio Monza Fabrizio Radaelli

Sarà il Cuneo (in trasferta, con inizio alle 16) la formazione che il Monza affronterà domenica 21 maggio per la seconda giornata del Girone A della poule scudetto di Serie D, la fase finale per il titolo di Campione d’Italia 2016/2017. La squadra piemontese, in trasferta a Mestre, ha perso per 2-1 dopo essere andato in vantaggio con Papa è stato raggiunto e superato con le reti di Sottovia e Bussi. I brianzoli affronteranno poi il Mestre mercoledì 24 maggio al Brianteo.

In gara ci sono tutte le nove classificate al primo posto in ciascun girone suddivise in tre triangolari composti rispettivamente dalle vincenti dei gironi A, B e C; dalle vincenti dei gironi D, E ed F; dalle vincenti dei gironi G, H ed I.Ecco la composizione dei tre gironi: girone A, Cuneo, Monza e Mestre; B: Ravenna, Gavorrano, Fermana; C: Arzachena, Bisceglie, Sicula Leonzio.

Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine: della migliore differenza reti, del maggior numero di reti segnate e del maggior numero di reti segnate in trasferta nei triangolari; della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D e infine del sorteggio.

Semifinali e finale saranno disputate su campi ancora da individuare. In caso di parità di punteggio al termine dei novanta minuti si procederà con i calci di rigore.