Calcio: Monza rinforzato domenica all’esordio con la Virtus Bergamo

VIDEO - Il calendario del Monza Comincerà domenica ad Alzano il primo campionato tra i dilettanti della storia del Monza. L’avversaria della prima giornata sarà la Virtus Bergamo, società neonata dalla fusione tra AlzanoCene e Aurora Seriate. A seguire il temibile Lecco e poi la Folgore Caratese.
Il mister del Monza, Alessio Delpiano
Il mister del Monza, Alessio Delpiano

Comincerà domenica ad Alzano il primo campionato tra i dilettanti della storia del Monza. L’avversaria della prima giornata sarà la Virtus Bergamo, società neonata dalla fusione tra AlzanoCene e Aurora Seriate. I biancorossi di Delpiano troveranno poi, in rapida sequenza, il temibile Lecco, formazione accreditata addirittura per la vittoria finale, ed il primo derby della stagione, quello con la Folgore Caratese, per un trittico d’inizio torneo davvero impegnativo.

Il resto del girone propone Bustese Roncalli, Caravaggio, Ciliverghe, Ciserano, Grumellese, Inveruno, Mapellobonate, Olginatese, Pergolettese, Pontisola, Pro Sesto, Seregno, Sondrio, Varesina, Fiorenzuola e, come da previsioni della vigilia, un’altra grande nobile decaduta, il Piacenza 1919.

Dal mercato sono arrivati un paio di rinforzi importanti, specialmente in avanti, dove il Monza è sembrato spuntato più che in altre gestioni, con il solo D’Errico a costruire ed il solo Grandi in grado di finalizzare, come parso evidente a tutti nello scialbo 0-0 con il Parma.

Per questo gli innesti del centravanti Soragna e dell’esterno Vettraino arrivano nel momento più indicato. Il resto è nelle mani di Delpiano che deve dare sostanza e gioco alla squadra sin dalle prime battute del campionato per non perdere da subito ogni speranza di promozione.

1018544