Calcio, il Seregno fa un altro passo avanti nel Ferruccio sempre chiuso

VIDEO - Pari tra Seregno e Chieri nell’anticipo della serie D. I brianzoli hanno sfiorato la vittoria nel finale, intanto ufficializzati i primi movimenti di mercato. Lo stadio Ferruccio continua a rimanere chiuso al pubblico.
Cacio, Seregno: l'occasione fallita da Grandi nel finale
Cacio, Seregno: l’occasione fallita da Grandi nel finale Paolo Colzani

È terminato con la divisione della posta in palio il match tra Seregno e Chieri, anticipo della diciassettesima giornata del girone A del campionato di serie D. La gara è stata giocata sabato in uno stadio Ferruccio nuovamente deserto, a causa degli ormai noti problemi di agibilità delle tribune, circostanza che su Facebook ha spinto qualche tifoso ad esternare il suo malumore, al quale la società presieduta da Carmine Castella dovrebbe replicare in settimana con una presa di posizione ufficiale.

La contesa è stata tutto sommato gradevole e ha visto i torinesi portarsi in vantaggio al 28’ del primo tempo con Marco Di Lernia, prima che al 4’ della ripresa, dopo l’abbandono di Luca Artaria nell’intervallo per un infortunio, Daniele Grandi ristabilisse l’equilibrio.

Nel finale, proprio Grandi e Di Lernia hanno fallito le occasioni più importanti costruite dalle due squadre. L’episodio che ha fatto scendere definitivamente il sipario è stata poi l’espulsione di Matteo Cannizzaro, cacciato al 48’ per somma di ammonizioni.

In casa azzurra, negli spogliatoi sono state comunicate le partenze del centrocampista Niccolò Taroni e dell’attaccante Giuseppe Torraca, accasatisi al Fenegrò, del portiere Gian Luigi Carniel, tornato al Legnano, dell’attaccante Gabriele Piantoni, diretto al Ciserano, dove dovrebbe sostituire l’ex seregnese Alessandro Comi, trasferitosi all’Arconatese, e del centrocampista Luca D’Errico, di cui ancora non si conosce la destinazione.
In entrata, a breve dovrebbe concretizzarsi l’arrivo del centrocampista Nicolò Esposito, 25 anni, bergamasco di Seriate, in uscita dall’Olginatese.

«Cerchiamo anche due attaccanti – ha confermato il direttore sportivo Marco Proserpio – Siamo stati molto vicini a Vincenzo Alfiero della Pro Sesto, che però per motivi personali ha poi scelto il Borgaro Nobis».

Seregno-Chieri 1-1

Marcatori: 28’ pt Di Lernia (C), 4’ st Grandi (S).

Seregno: Bardaro; Ronchi, Gritti, Ondei, Acquistapace; Romeo (23’ st Cannizzaro), Rossi, Iori; Artaria (1’ st Capelli); Calmi (22’ st Quaggio), Grandi (49’ st Caon). A disp.: Caruso, Mara, Castella, Pribetti e Buccini. All.: Andreoletti.

Chieri: Lonoce; Campagna, Ciappellano, Pavan, Venturello; Della Valle (1’ st Foglia), Di Lernia, Tettamanti; Becchio (29’ st D’Iglio), Piraccini, Sarao (35’ st Kouakou). A disp.: Santesso, Noce, Cesarano, Niie, Vergnano e Varnerio. All.: Manzo.

Arbitro: Gobbato di Basso Friuli.

Note: ammoniti Rossi (S), Acquistapace (S) e Pavan (C); espulso Cannizzaro (S) al 48’ st per somma di ammonizioni. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.