Calcio: il Renate batte il Mestre (2-1), pari del Seregno con il Pavia (1-1) e del Monza con il Livorno

Il Renate vince per 2-1 a Mestre con una prova di grande carattere. Ennesimo pari interno del Seregno, che al Ferruccio non vince ormai da oltre 300 giorni. Il Monza impatta per 1-1 contro il Livorno.
Una formazione del Seregno calcio
Una formazione del Seregno calcio

Renate corsaro a Mestre. Le pantere si sono imposte per 2 reti a 1 sull’ostico campo veneto. Una vittoria preziosissima perché permette ai brianzoli di mettere sotto pressione il Padova. I gol arrivano tutti nel primo tempo. Doppio vantaggio Renate con una girata di sinistro di Gomez all’ottavo minuto di gioco e con il secondo gol di Gomez (al 25’) che finalizza un grande contropiede di Lunetta. Il Mestre non ci sta e cinque minuti dopo accorcia le distanze con Spagnoli. Nella ripresa il Mestre si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio anche se è Gomez a sfiorare la tripletta cogliendo un clamoroso palo.

Il Monza pareggia per 1-1 in casa con la capolista Livorno. Gli uomini di mister Zaffaroni partono subito forte contro la capolista tanto che all’11’ minuto sono già in vantaggio grazie a un gol di Cogliati. Prima dell’intervallo, il Livorno ci prova a pareggiare ma le squadre vanno al riposo con i biancorossi in vantaggio. Nella ripresa il Livorno prova a ribaltare il match e ci riesce solo in parte, trovando la rete del pareggio al 77’ con Vantaggiato.

Non riesce a vincere, invece, il Seregno calcio. In uno stadio Ferruccio completamente vuoto per inagibilità, gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Pavia. Ospiti in vantaggio al 13’ con Balla, pareggio Seregno al 52’ con Iori. Continua così la maledizione del Ferruccio. Trecentouno giorni dopo la sua ultima vittoria interna, quella conquistata domenica 15 gennaio contro la Grumellese (3-0), incredibilmente la sola dell’intero anno solare, il Seregno continua a non vincere tra le mura amiche. Al Ferruccio nel 2017 gli azzurri tra campionato e Coppa Italia hanno disputato quindici incontri, con un’affermazione, sei pareggi ed otto sconfitte.