Calcio, il Pordenone sfida il Renate dopo la notte magica di San Siro: si gioca domenica in Brianza

Da una nerazzurra all’altra, da San Siro allo stadio Città di Meda. Il Pordenone che ha portato l’Inter ai rigori in Coppa Italia è l’avversaria del Renate per la 19esima giornata di Lega Pro. Si gioca domenica al Città di Meda. Renate che, tra l’altro, ai quarti di Coppa Italia (di serie C) ci è già arrivato.
Calcio Lega Pro Renate Pordenone
Calcio Lega Pro Renate Pordenone

Da una nerazzurra all’altra, da San Siro allo stadio Città di Meda. Il Pordenone che martedì sera ha sfidato l’Inter a Milano e ha visto sfumare il sogno dei quarti di Tim Cup Coppa Italia solo ai rigori, domenica sarà l’avversario del Renate per la giornata 19 del girone B di Lega Pro. Una sfida di testa perché il Renate con 27 punti è terzo nella classifica guidata dal Padova, i friulani seguono a 25.

Una partita un po’ più speciale grazie alla serata di Coppa con 4mila supporter neroverdi al seguito a Milano e con il Pordenone sotto i riflettori per una campagna social che ha fatto conquistare le simpatie dei tifosi (magari meno quelli nerazzurri). L’orgoglio della serie C in una sola partita.

Compreso il Renate che martedì su Facebook ha pubblicato un “in bocca al lupo” ai prossimi avversari: “Una settimana tutta a tinte nerazzurre per i nostri prossimi avversari del Pordenone Calcio! Vi auguriamo allora di compiere una grandissima impresa alla Scala del Calcio contro l’Inter, così domenica vi sentirete appagati per l’appuntamento contro le nostre pantere! In bocca al lupo “ramarri”, stasera rappresenterete con orgoglio la categoria che condividiamo!! Ci vediamo domenica al “Città di Meda””.

L’impresa è rimasta lontana un passo: 0-0 al 90’ e dopo i tempi supplementari, si è risolta 5-4 ai rigori per l’Inter. E “un Pordenone da leggenda è uscito tra gli applausi”.

Si gioca domenica al Città di Meda alle 14.30. La società nerazzurra informa che la prevendita per il Settore Ospiti è attiva sul circuito Bookingshow fino alle 19 di sabato 16 dicembre 2017 (con possibilità di opzione “print at home”). La capienza Settore Ospiti è di 803 spettatori, i tifosi del Pordenone possono fare riferimento anche al Caffè Nogaredo – Pordenone Fan Club, Via Sclabons 196 a Cordenons (PN) e al Bar Libertà di Schiavo Manuela, Viale della Libertà 67 a Pordenone.

Il Renate arriva dalla sconfitta (3-1, la seconda esterna dell’anno ma consecutiva) rimediata sul campo della Fermana. Intanto le Pantere i quarti di Coppa Italia (di serie C) li hanno già raggiunti il 5 dicembre battendo ai rigori il Feralpisalò (5-4). Affronteranno la vincente di Alessandria-AlbinoLeffe, in programma il 13 gennaio 2018.