Calcio, il Monza va a casa della Torres: la scommessa è D’Ambrosio

La trasferta in Sardegna è sempre una delle più evocative e sentite del campionato. Domenica, all’inusuale orario di pranzo, ore 12.30, il Monza va a Sassari per incontrare la Torres.
Calcio, il Monza va a casa della Torres: la scommessa è D’Ambrosio

La trasferta in Sardegna è sempre una delle più evocative e sentite del campionato. Domenica, all’inusuale orario di pranzo, ore 12.30, il Monza va a Sassari per incontrare la Torres. Nonostante un periodo di forma non proprio eccelso, tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque (anche se l’ultimo a Pavia dà morale), i rossoblu sono un avversario più che temibile e, soprattutto, avranno il dente avvelenato dopo il duro 3-0 dell’andata con doppietta di Margiotta e gol di Zigoni, in un insolito recupero infrasettimanale, e dopo le polemiche seguite alla denuncia del tentativo di combine per la stessa partita, non attribuibile ad alcun tesserato sardo.


LEGGI Due punti di penalità per il Monza, Bingham inibito per quattro mesi

Una denuncia nata dopo che un estraneo, attraverso un profilo facebook che oggi risulta cancellato, aveva promesso soldi ad un tesserato biancorosso in cambio dell’alterazione del risultato finale.

Dalla Sardegna, però, sminuiscono l’episodio. «Queste voci non ci disturbano perché prima di essere giocatori siamo persone perbene. In merito alla gara pensiamo a tutto tranne che a questo», ha detto ad inizio settimana il difensore Domenico Marchetti. Meglio concentrarsi sulla gara.
«Domenica sarà una partita molto importante e a questo punto del campionato non possiamo sbagliare. Incontrare il Monza adesso è molto difficile perché stanno vivendo un brutto momento a livello societario ma, in queste situazioni, spesso il gruppo fa la differenza. Non è un avversario da sottovalutare e per questo dobbiamo tenere alta la concentrazione. È vero che nel mercato di gennaio la squadra ha cambiato molto ma hanno ottime individualità».

Ottime individualità, anche se non tutte saranno a disposizione di mister Fulvio Pea. Primo fra tutti, Sebastian Cojocnean. L’esterno destro, dopo l’espulsione nel pareggio di Lumezzane, salterà un turno per squalifica (inspiegabilmente è andata peggio a Genevier, due turni). Per il resto è sempre più vicino ad un accettabile stato di forma Dario D’Ambrosio che dunque potrebbe trovare posto, magari anche a partita in corso.

I convocati di mister Pea sono Chimini, De Lucia, Di Stasio, Corduas, De Bode, El Hasni, Giorgi, Martinez, Pugliese, D’Ambrosio, Asante, Conti, Pessina, Toskic, Uliano, Bernasconi, Carbonaro, Grandi, Torri.