Calcio, il Monza fa il poker di amichevoli: «Un precampionato positivo»

“Un precampionato positivo”. È il primo bilancio di mister Zaffaroni dopo le amichevoli estive del Monza in vista della nuova stagione dei serie D, al via il 4 settembre a Lecco. Possibile variazione per di data per la partita di Coppa Italia con la Folgore Caratese.
Calcio, il Monza nelll’amichevole giocata col Milan Primavera
Calcio, il Monza nelll’amichevole giocata col Milan Primavera Fabrizio Radaelli

“Un precampionato positivo”. È il primo bilancio di mister Zaffaroni dopo le amichevoli estive del Monza in vista della nuova stagione dei serie D, al via il 4 settembre a Lecco.

I biancorossi domenica al Monzello hanno affrontato e battuto il Trezzano di Eccellenza: vantaggio ospite nei primi minuti per un autogol di Ruffini, pareggio di Ferrario alla mezzora, rete di Palazzo nel secondo tempo e un altro autogol, questa volta degli avversari, per il 3-1 finale. È la quarta vittoria in altrettante partite comprese quelle con le Primavere di Milan e Novara.

«Posso dire che il bilancio di questo precampionato è positivo, soprattutto riguardo al fatto che non abbiamo avuto problemi seri di infortuni – ha commentato il mister – A livello di squadra stiamo imparando a conoscerci a vicenda e ci faremo trovare pronti per la Coppa Italia di settimana prossima, primo impegno che conterà veramente. La Caratese sarà un ottimo banco di prova, è sicuramente una squadra competitiva; in queste partite di precampionato ho preferito dare già una impronta all’undici che scenderà in campo, ma non sono ancora state fatte scelte definitive».

Rispetto al programma iniziale il match di Coppa Italia con la Folgore Caratese, primo impegno ufficiale della stagione, verrà giocato probabilmente sabato 27 (anziche domenica) e si disputerà sul campo della Folgore (e non al Brianteo). La società è in attesa dell’ufficialità della variazione.