Calcio, il Monza è in Lega Pro: ciao serie D, biancorossi promossi – FOTO e VIDEO

FOTO - VIDEO Monza - Il presidente - Seregno - È fatta: il Monza torna tra i professionisti del calcio. Il pari col Seregno nel derby giocato allo stadio Brianteo vale la matematica e definitiva promozione dei biancorossi di Zaffaroni in Lega Pro.
Calcio, la carica dei tifosi del Monza allo stadio Brianteo
Calcio, la carica dei tifosi del Monza allo stadio Brianteo Fabrizio Radaelli

È fatta: il Monza torna tra i professionisti del calcio. E le emozioni non sono mancate nel derby del Brianteo con il Seregno capace di trovare il pareggio al 91’. Il 2-2 vale comunque la matematica e definitiva promozione dei biancorossi di Zaffaroni in Lega Pro. Con nove punti di vantaggio alla vigilia sul Ciliverghe Mazzano e tre partite da giocare, sarebbe bastato un solo punto per chiudere il discorso promozione. Ed è bastato.

Anche se per tutta la gara il Monza ne ha assaporati tre per dare il via alla festa che è esplosa in una liberatoria invasione di campo e si scatenerà -ufficialmente – all’ultima giornata di campionato. Tra due settimane, al termine della gara casalinga con il Dro e della stagione.


GUARDA LE FOTO DEL BRIANTEO IN FESTA

Il finale del derby dice 2-2: col vantaggio di D’Errico (34’), raddoppio di Gasparri (54’), Vaini ad accorciare (75’) e Lillo nel recupero a mangiare la ciliegina dalla torta. Per la cronaca il Ciliverghe Mazzano ha vinto 2-1 a Bolzano, ma la classifica a questo punto sorride solo al Monza capolista di lungo corso del girone B della serie D.

Il 23 aprile resterà comunque una data scolpita nella mente di tifosi e giocatori che attendevano il momento dall’estate 2015, dopo la retrocessione seguita al fallimento.