Calcio, il mister del Seregno: «Ripartire dopo Alzano non era facile»

Il successo sofferto sull’Olginatese, comunque meritato per quanto che si è visto in campo, ha consentito al Seregno di lasciarsi alle spalle la settimana più difficile della sua stagione e di salire al terzo posto in classifica nel girone B del campionato di serie D. Il mister: «Ripartire dopo Alzano non era facile».
Calcio:  Fabio Cusaro, match winner per il Seregno, anticipato di testa a centrocampo da Giorgio Recino
Calcio: Fabio Cusaro, match winner per il Seregno, anticipato di testa a centrocampo da Giorgio Recino Paolo Colzani

Il successo sofferto sull’Olginatese, comunque meritato per quanto che si è visto in campo, ha consentito al Seregno di lasciarsi alle spalle la settimana più difficile della sua stagione e di salire al terzo posto in classifica nel girone B del campionato di serie D.

La gara si è sbloccata soltanto a 10’ dalla fine, quando Fabio Cusaro si è avventato su un colpo di testa di Riccardo Capogna respinto dalla traversa ed ha depositato la sfera nel sacco.
Fin lì, gli azzurri avevano sempre condotto le danze, lamentando dopo soli 4’ la mancata concessione di un rigore (fallo di Giulio Menegazzo su Janos Szekely, dopo una splendida iniziativa di Salvatore Lillo sulla sinistra) e pagando dazio alla propria imprecisione la momento del tiro. Gli ospiti, che si sono difesi per larga parte del match, hanno costruito la loro chance migliore al 19’ della ripresa, in conseguenza di un’uscita infelice di Stefano Aiolfi, che su un cross di Giulio Menegazzo si è fatto scavalcare dalla sfera: per sua fortuna, Giorgio Recino alla sue spalle ha incornato a lato. Nel finale, Riccardo Capogna ha spizzato per la seconda volta la traversa.

«Non avevo bisogno di risposte oggi – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Matteo Andreoletti – So di lavorare con un gruppo importante, anche se ovviamente ripartire dopo i cinque gol subiti ad Alzano Lombardo non era facile. Sbloccando il risultato prima, la partita sarebbe stata più agevole, ma va bene così».

Seregno-Olginatese 1-0

Marcatore: 35’ st Cusaro (S).

Seregno: Aiolfi, Ronchi (40’ st Rubiano), Arca, Corti, Moretto, Cusaro, Szekely (9’ st Innocenti), Marchini (18’ st Canalini), Capogna, Vingiano, Lillo. A disp.: Bardaro, Caso, Terminello, Romeo, Fumagalli e Jeda. All.: Andreoletti
Olginatese: Celeste, A. Corti, Menegazzo, Mara, Narducci (44’ st Santoni), Nasatti (5’ st Molinelli), Cestagalli (35’ st Marinoni), Bazzani, Recino, Rebecchi, Rossi. A disp.: Corbetta, Sperandio, Triveri, Rondinelli, Sala e Bonizzi. All.: F. Corti
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

Note: ammoniti Ronchi (S), Arca (S), Capogna (S), Vingiano (S), Nasatti (O) e Rossi (O), tutti per gioco falloso; espulso Molinelli (O) al 48’ st per fallo da ultimo uomo su Lillo. Calci d’angolo: 3-2 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.