Calcio, ecco la nuova Folgore Caratese per il campionato di serie D

Si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2017/2018 della Folgore Caratese. Dopo l’apertura del ritiro nella giornata di lunedì, martedì sera si è tenuta la presentazione ufficiale della prima squadra nell’aula magna del Policlinico dello Sport di Verano Brianza. Obiettivo playoff.
Carate Brianza presentazione Folgore Caratese
Carate Brianza presentazione Folgore Caratese Gabriele Galbiati

Si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2017/2018 della Folgore Caratese. Dopo l’apertura del ritiro nella giornata di lunedì, martedì sera si è tenuta la presentazione ufficiale della prima squadra nell’aula magna del Policlinico dello Sport di Verano Brianza .

Presenti il mister Sandro Siciliano, il ds Domenico Cicciù, il presidente Michele Criscitiello e il vice-presidente Marco Dorini. Un gruppo molto ampio e dalle grandi qualità quello allestito dalla società brianzola che ha l’obiettivo di puntare alla zona playoff della serie D, viste le doti tecniche dei nuovi arrivi.


«È stato un inizio d’estate lungo e faticoso ma altrettanto stimolante. Il campo ci dirà se le nostre decisioni sono state giuste o meno, ma noi siamo convinti della bontà delle nostre scelte e della qualità dei ragazzi. Non abbiamo assolutamente la presunzione di dire che siamo i più forti, ma siamo consci del fatto che potremo giocarcela con tutti», ha detto il ds Cicciù.

«La squadra che la società ha allestito è molto interessante – analizza il mister – L’obiettivo al momento è quello di riuscire a creare un gruppo coeso, poi il talento dei ragazzi farà il resto. Il vantaggio che abbiamo quest’anno visto i tanti volti nuovi è di poter lavorare plasmando da zero la squadra».


L’ultimo a intervenire è stato il presidente Criscitiello che ha messo l’accento sulle qualità umane dello staff tecnico e del gruppo di calciatori: «Per me oggi inizia un nuovo capitolo dopo la delusione degli ultimi due mesi dello scorso anno. Sono sicuro però di aver trovato due grandissime persone sia a livello umano che a livello tecnico come il mister Siciliano e il ds Cicciù che hanno la mia completa fiducia. Confido nel lavoro che hanno fatto durante questi mesi per allestire la squadra e sono convinto che i ragazzi siano delle persone serie e intelligenti. Saremo pronti a soddisfare tutte le richieste dei nostri giocatori, solamente se dall’altra parte ci saranno il giusto impegno e il giusto approccio».