Calcio, ecco il calendario di Seregno e Folgore Caratese: primo derby il 24 settembre

Dopo aver resa nota la compilazione dei nove gironi in cui sarà suddivisa la serie D, la Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha pubblicato i calendari delle gare, che vedranno le partecipanti affrontarsi a partire da domenica 3 settembre, alle 15.
Seregno calcio il capitano Andrea Gritti in azione
Seregno calcio il capitano Andrea Gritti in azione Foto tratta dalla pagina Facebook del Seregno calcio

Dopo aver resa nota la compilazione dei nove gironi in cui sarà suddivisa la serie D, la Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha pubblicato i calendari delle gare, che vedranno le partecipanti affrontarsi a partire da domenica 3 settembre, alle 15. Nel girone A, il Seregno debutterà in trasferta contro l’OltrepoVoghera, formazione che due anni fa lo eliminò non senza rimpianti dagli ottavi di finale della Coppa Italia, mentre una settimana più tardi è prevista la prima davanti al pubblico amico del Ferruccio, con avversario un undici sempre ostico come l’Inveruno. Al contrario, la Folgore Caratese esordirà in casa contro l’Arconatese, per rendere visita poi dopo otto giorni a Tortona al Derthona. Il derby tra le due compagini è fissato alla quinta giornata, in calendario domenica 24 settembre sul rettangolo di gioco del comunale di Carate Brianza. Il ritorno al Ferruccio si disputerà invece domenica 28 gennaio. Nelle ultime stagioni, Coppa Italia compresa, ha sempre avuto la meglio la squadra di casa: vedremo se la tradizione sarà confermata anche stavolta o meno.

In Coppa Italia, invece, le due brianzole scenderanno in campo domenica 27 agosto, alle 16. La Folgore Caratese affronterà in trasferta la vincente del turno preliminare che opporrà il Lecco, tra le grandi favorite nella corsa alla promozione nel girone B, e la neopromossa Arconatese. Il Seregno ospiterà invece la superstite tra il Mantova, altra nobile decaduta, inserita nel girone C, ed il ripescato Levico Terme. Negli ultimi test amichevoli, il Seregno è terminato secondo in un triangolare con partite da 45’ al Ferruccio, sconfiggendo la Caronnese (1-0, con rete su rigore di Torraca), prima di perdere con identico punteggio contro la Pro Sesto (in gol Duguet), che si è aggiudicata la competizione, mentre la Folgore Caratese ha superato 4-0 in casa l’Alicese, iscritta all’Eccellenza piemontese (doppietta di Rivaldinho ed acuti di Moretti e Ngom).