Calcio, Delpiano non è più l’allenatore del Monza: mister esonerato

Dopo la sconfitta dell’epifania Alessio Delpiano non è più l’allenatore del Monza 1912. Fatale la Virtus Bergamo. Anche per una fiducia rinnovata a tempo (quasi) indeterminato in una conferenza stampa convocata ad hoc a inizio novembre.
Calcio, Monza-Virtus Bergamo 1 - 3: Delpiano
Calcio, Monza-Virtus Bergamo 1 – 3: Delpiano Fabrizio Radaelli

Fatale la Virtus Bergamo. Anche per una fiducia rinnovata a tempo (quasi) indeterminato in una conferenza stampa convocata ad hoc a inizio novembre. Dopo la sconfitta dell’Epifania Alessio Delpiano non è più l’allenatore del Monza 1912. La società biancorossa l’ha comunicato nel tardo pomeriggio del 6 gennaio.

LEGGI Calcio, in serie D fa festa il Seregno: gran tonfo del Monza (con contestazione)

LEGGI Calcio, Colombo a Monzello: «Delpiano confermato, l’obiettivo rimane la Lega pro»

“S.S.D. Monza 1912 comunica che Alessio Delpiano è stato sollevato dall’incarico di allenatore della squadra biancorossa. Il Club ringrazia Mister Delpiano per il lavoro fin qui svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale”, recitano i saluti nella formula classica e formale.

Il Monza è tornato a navigare a metà classifica del girone di serie D fermo a 29 punti dopo tre sconfitte consecutive (e sette totali in 20 giornate, più cinque pareggi). E domenica c’è il Lecco, secondo.

«Finché la squadra è unita e compatta c’è Delpiano, se giocherà male e senza entusiamo ci sarà da riflettere», aveva detto il presidente Colombo nella prima crisi che aveva colpito la squadra tra ottobre e novembre (con eliminazione in Coppa Italia per mano del Seregno e sconfitta col Sondrio fanalino di coda) .

Delpiano dopo la sconfitta con la Virtus Bergamo per 3-1 ha commentato la prova dei suoi con un eloquente “prestazione pessima”.