Calcio, Cristiano Ronaldo invita Chantal Borgonovo alla finale di Euro 2016

Ad assistere a Francia-Portogallo, finale del campionato europeo di calcio in programma domenica 10 luglio a a Parigi, in tribuna ci sarà anche Chantal Borgonovo, la vedova dell’ex attaccante Stefano Borgonovo. L’invito è di Cristiano Ronaldo: il campione portoghese è vicino alla Fondazione e la sostiene nella lotta contro la Sla.
Calcio: Jorge Mendes, Chantal Borgonovo e Cristiano Ronaldo - foto da Facebook
Calcio: Jorge Mendes, Chantal Borgonovo e Cristiano Ronaldo – foto da Facebook Redazione online

Ad assistere a Francia-Portogallo, finale del campionato europeo di calcio in programma domenica 10 luglio a a Parigi, in tribuna ci sarà anche Chantal Borgonovo, la vedova dell’ex attaccante Stefano Borgonovo, vinto dalla Sla nel 2013.

La signora ha accolto con emozione l’invito giunto direttamente da Cristiano Ronaldo, la superstar portoghese e capitano della squadra nazionale.

Cristiano Ronaldo è sostenitore attivo della Fondazione Stefano Borgonovo, presieduta dalla Chantal. La notizia è stata comunicata dalla stessa Fondazione che, sulla propria pagina Facebook, ha ricordato le parole di Ronaldo: «Ho appreso della battaglia di Stefano Borgonovo da Carlo Ancelotti (ex allenatore Real Madrid, la squadra in cui milita Ronado ndg) che era molto vicino a lui. Stefano è stato un grande attaccante e un vero combattente – dentro e fuori dal campo. Lui amava il calcio tanto quanto lui amava la vita. Quindi ho deciso di sostenere la Fondazione Borgonovo a combattere la Sla e invito tutti a fare lo stesso».

A fare da trait d’union tra Chantal Borgonovo e Ronaldo, il manager del calciatore portoghese, Jorge Mendes, anch’egli sostenitore della Fondazione.

«Non potevo credere alle mie orecchie quando Jorge Mendes mi ha chiamata l’altro giorno e mi ha detto che Ronaldo mi vuole vedere a Parigi – si legge nella nota Facebook – Cristiano e Jorge sono sempre stati molto vicino alla mia famiglia e io sono felice e grata che continuino a ricordare mio marito e ci supportino nella nostra lotta contro la Sla. Io sono in attesa della finale di Euro 2016 e di discutere gli sforzi della Fondazione con i rappresentanti di calcio presenti».

Tanti i campioni del mondo del pallone che hanno già legato il loro nome alla causa della Fondazione Borgonovo per la lotta alla Sclerosi laterale amiotrofica. Tra questi, Roberto Baggio, Carlo Ancelotti, Claudio Ranieri e Pep Guardiola.

Chantal Borgonovo è stata già invitata dalla Figc, la Federazione Italia Gioco Calcio, ad assistere (nel terzo anniversario della scomparsa del marito) alla vittoriosa partita dell’Italia contro la Spagna nei quarti di finale di Euro 2016. Porterà fortuna anche a CR7?