Calcio: a Bra il Seregno strappa con i denti un pareggio

In coda a quella che è stata la sua peggiore prestazione fin qui, il Seregno ha strappato con i denti a Bra il primo punto del suo campionato. Decisivo è stato il difensore Ondei, che praticamente ad un sospiro dai titoli di coda ha estratto dal cilindro un destro imprevisto dal limite, che ha incenerito il portiere di casa Bonofiglio.
Seregno - Calmi e Torraca vanno invano alla caccia del pallone, sotto gli occhi di Piantoni
Seregno – Calmi e Torraca vanno invano alla caccia del pallone, sotto gli occhi di Piantoni Paolo Colzani

In coda a quella che è stata la sua peggiore prestazione fin qui, il Seregno ha strappato con i denti a Bra il primo punto del suo campionato. Decisivo è stato il difensore Ondei, che praticamente ad un sospiro dai titoli di coda ha estratto dal cilindro un destro imprevisto dal limite, che ha incenerito il portiere di casa Bonofiglio, forse coperto. Gli ospiti hanno così raddrizzato una china che, dopo il buon avvio, con Torraca subito vicino al bersaglio, si era fatta impervia al 34’ della prima frazione, quando Alessandro Rossi ha incornato nel sacco un cross di Montante dalla sinistra. Nella ripresa, i brianzoli hanno sfiorato il pareggio alla mezz’ora, con un colpo di testa di Cannizzaro respinto dalla traversa, prima di vivere un quarto d’ora al cardiopalma, con i cuneesi capaci di costruire azioni da gol a ripetizione e penalizzati non tanto dalla prontezza di Bardaro, comunque pregevole, quanto dall’imprecisione dei loro avanti. «Siamo stati fortunati -ha ammesso negli spogliato Ondei-. Non so nemmeno cosa ci facessi lì…». Domenica 17 settembre, alle 15, al Ferruccio arriverà il Gozzano capolista, forte degli ex Capogna e Paolo Romeo.

Bra-Seregno 1-1

Marcatori: 34’ pt A. Rossi (B); 49’ st Ondei (S).

Bra: Bonofiglio; Besuzzo, Bettati, A. Rossi, Gili Borghet; Cassassa Mont (15’ st Brancato), Dolce; Beltrame, Tuzza (23’ st Mulatero), Montante (21’ st Gasbarroni); Lazzaro (46’ st Ghione Mainardi). A disp.: Pelissero, Caristo, Alagia, Demichelis e Tesio. All.: Daidola.

Seregno: Bardaro; Gritti, Ondei, Mara (30’ st Iori), Acquistapace; Buccini (12’ st Castella), D. Rossi, Romeo (26’ st Capelli); Piantoni; Calmi (21’ st Cannizzaro), Torraca (1’ st Artaria). A disp.: Carniel, Quaggio, Taroni e Ronchi. All.: Andreoletti.

Arbitro: Frascaro di Firenze.

Note: ammoniti Beltrame (B), Buccini (S), Artaria (S), Mara (S) ed Acquistapace (S). Recuperi: 0’ pt, 6’ st