Basket, Trofeo delle province a Seregno: vince Brescia su Monza e Brianza

La rappresentativa di Brescia ha vinto il Trofeo delle province lombarde di basket under 13 nella finale giocata a Seregno di fronte a 500 spettatori. Ha superato la selezione di Monza e Brianza per 78-72.
Le rappresentative provinciali di Monza e Brianza (a sinistra) e Brescia (in pantoloncini verdi) che a Seregno hanno dato vita alla finale del Trofeo delle Province ( foto Volonterio
Le rappresentative provinciali di Monza e Brianza (a sinistra) e Brescia (in pantoloncini verdi) che a Seregno hanno dato vita alla finale del Trofeo delle Province ( foto Volonterio Redazione online

La rappresentativa di Brescia ha vinto il torneo delle province di basket under 13, superando (78-72), dopo una appassionante finale, sempre punto a punto fino al fischio della sirena, la compagine di Monza e Brianza. Si è giocato lunedì 25 aprile al pala don Milani di Seregno davanti a 500 tifosi.

Si chiudeva così nel migliore dei modi la tre giorni del “trofeo delle Province lombarde”, a cui hanno partecipato otto rappresentative divise in due gironi. In vetrina i più interessanti giocatori del 2003, che ha mostrato parecchie eccellenze del basket giovanile.

«Ho avuto modo di osservare tre-quattro giocatori di valore per ogni provincia – ha commentato Marco Gandini, responsabile del settore tecnico del team Lombardia – sono convinto che si potrà svolgere un buon lavoro di reclutamento in vista del trofeo Bulgheroni e del trofeo delle Regioni del prossimo anno».

La squadra di Monza e Brianza era composta da: Riccardo Gobbetti, Matteo Radice e Riccardo Tornatore (Aurora Desio), Giacomo Sada (Carnate), Tommaso Colnaghi (Usmate), Lorenzo Rosina, Leonardo Sanfilippo, Anteneh Lambrugo ( Seregno basket), Filippo Greco, Flavio Pirola, Samuele Sanvito, Pietro Trassini ( Bernareggio), Alessandro Loiurio (Campagnola Lissone), Andrea Pepe, Edoardo Erba (Ap Lissone).

I risultati

1-2 posto: Brescia- Monza e Brianza 78-72
3-4 posto: Milano- Pavia/Lodi 70-55
5-6 posto: Varese- Bergamo/Lecco/Sondrio 75-51
7-8 posto: Cremona/Mantova- Como 92-69