Basket, Milano e Cremona in finale al Trofeo Lombardia di Desio

È Milano-Cremona la finale del Trofeo Lombardia di basket in corso a Desio, l’edizione numero 8 dell’evento che anticipa il ritorno della serie A. In campo anche Cantù-Brescia per il terzo posto.
Basket, Milano contro Brescia al Trofeo Lombardia di Desio - foto Olimpia EA7 Milano su facebook
Basket, Milano contro Brescia al Trofeo Lombardia di Desio – foto Olimpia EA7 Milano su facebook Redazione online

È Milano-Cremona la finale del Trofeo Lombardia di basket in corso a Desio, l’edizione numero 8 dell’evento che anticipa il ritorno della serie A. In semifinale, sabato, l’Ea7 Olimpia ha sudato per avere la meglio sulla combattiva Brescia (degli ex David Moss e Luca Vitali), superata alla fine 84-82 ma capace di rimontare dal -18 e col tiro per portare il match al supplementare. La Vanoli ha battuto 89-83 la Pallacanestro Cantù.

La finale si gioca domenica alle 19 al PalaBancoDesio e sarà un antipasto della semifinale di Supercoppa Italiana (24-25 settembre al Forum di Assago, nell’altra semifinale Reggio Emilia-Avellino).

Alle 17 finale per il terzo posto con in campo Cantù e Brescia, alle 15 finale per il quinto posto tra Legnano (nella prima sfida di venerdì battuta 78 a 75 da Cantù) e Treviglio (ko con Brescia).