Basket, l’idea dei tifosi di Cantù: in 5mila al PalaDesio contro Avellino

L’idea è nata sul forum dei tifosi e ha un solo obiettivo: riempire il PalaDesio in occasione della partita di campionato di lunedì 12 dicembre tra Pallacanestro Cantù e Sidigas Avellino. Obiettivo 5mila tifosi.
Basket, Pallacanestro Cantù - foto dalla pagina Facebook ufficiale
Basket, Pallacanestro Cantù – foto dalla pagina Facebook ufficiale Redazione online

L’idea è nata sul forum dei tifosi e ha un solo obiettivo: riempire il PalaDesio in occasione della partita di campionato di lunedì 12 dicembre tra Pallacanestro Cantù e Sidigas Avellino. Cantù sta giocando in Brianza le partite interne della stagione di serie A e finora le difficoltà sono state più delle gioie: sette stop in dieci giornate, cinque sconfitte consecutive (costate anche un cambio in panchina) interrotte però dal successo nel derby con Varese.


LEGGI Basket, Cantù sceglie Desio per il prossimo campionato di serie A

I tifosi sanno che è il momento di essere ancora più vicini alla squadra e la passione non difetta certo ai canturini. È nata così l’idea dei 5mila al PalaDesio in occasione di una partita difficile sotto molto aspetti. Avellino è quarta in classifica, reduce da una sconfitta ed è imbottita di ex a partire dal coach Sacripanti e passando per Maartin Leunen, Joe Ragland e Marco Cusin.

“I ragazzi nella partita fondamentale contro Varese hanno fatto la loro parte, dimostriamo a loro, alla società e a noi stessi che facciamo la nostra – scrivono i tifosi – Mettiamoci del nostro, parliamo coi conoscenti, i nostri amici tifosi, semplici sportivi, portiamoli e scendiamo in campo anche noi con i ragazzi. Contro Avellino abbiamo il 15% di possibilità di vincere, ci sono molti ex, che vorranno dimostrare qualcosa. Aumentiamo queste possibilità al 50%, grazie a un palazzetto pieno, rumoroso e colmo di passione per la propria squadra! Facciamo della prossima partita, la serata dell’orgoglio canturino, nonostante i guai, le difficoltà, i problemi. Nonostante tutto, facciamo capire chi siamo!”.

Il messaggio è stato condiviso anche dalla società e dal gruppo organizzato Eagles.

L’appuntamento è al Paladesio a Desio in largo Atleti azzurri d’Italia lunedì 12 dicembre alle 20.30. Obiettivo 5mila tifosi.