Basket, la Coppa Giove numero 29 va al Progetto Giovani Cantù

LE FOTO - Il Progetto Giovani Cantù ha vinto l’edizione numero 29 della Coppa Alberto Giove, il torneo internazionale di basket giovanile riservato a squadre Under 15. Succede alla Libertas Cernusco sul Naviglio.
MONZA finale Coppa Giove i vincitori
MONZA finale Coppa Giove i vincitori Fabrizio Radaelli

Il Progetto Giovani Cantù ha vinto l’edizione numero 29 della Coppa Alberto Giove, il torneo internazionale di basket giovanile riservato a squadre Under 15 organizzato dall’associazione Monza international Basket col patrocinio del Comune. Succede alla Libertas Cernusco sul Naviglio.

GUARDA Le foto

I brianzoli hanno superato nella finale del PalaRovagnati di Biassono la selezione lituana del Visi Kartu Vilnius , battuta col punteggio di 85-78. Terza la Bluorobica Bergamo sull’Urania Milano. Poi Sopot, Apl Lissone, Varese, Bernareggio ’99, Cernusco, Olimpia Milano, Bamberg, Sarajevo.

Si è giocato da venerdì a domenica a Biassono e al Centro Nei di Monza. Ritmi serrati per le dodici squadre per completare i gironi di qualificazioni (partite ogni due ore). Sabato la tradizionale festa dell’All Star Game e domenica le finali (le principali si sono giocate a Biassono).
Il Vilnius ha chiuso alla piazza d’onore ma ha collezionato il premio per l’Mvp, andato a Julius Vaitkus, e il miglior marcatore, Hubertas Pivorius.