Basket, c’è la Coppa internazionale Alberto Giove: fino a domenica a Monza e Biassono

Doppia palla a due alle 10 di venerdì 23 giugno a Monza e a Biassono per inaugurare l’edizione numero 29 della Coppa Alberto Giove, torneo internazionale di basket per la categoria Under 15 (classe 2002). Domenica le finali.
Coppa Alberto Giove di basket - foto da facebook
Coppa Alberto Giove di basket – foto da facebook Redazione online

Doppia palla a due alle 10 a Monza e a Biassono per inaugurare l’edizione numero 29 della Coppa Alberto Giove, torneo internazionale di basket per la categoria Under 15 (classe 2002). Venerdì 23 giugno l’onore di aprire è del gruppo A: i lituani di Visi Kartu Vilnius e Apl Lissone al palazzetto di via Parco a Biassono, Brose Bamberg e Bernareggio al Nei in via Enrico da Monza. In questo caso le prime squadre hanno rispettivamente vinto il campionato di Germania e trovato la promozione in serie B.
La palestra della Forti e Liberi, storico teatro della manifestazione, rimane assente per lavori in corso. Il torneo è organizzato dall’associazione sportiva Monza International Basket col patrocinio del Comune di Monza.

In campo dodici squadre divise in 3 gironi. Nel gruppo B KKIlidza Sarajevo dalla Bosnia, Bluorobica Bergamo, Teva Pallacanestro Varese, Urania Basket Milano; nel gruppo C UKS 7 Sopot (prima volta per la Polonia), Columbus Pallacanestro Cantù, i campioni in carica della Libertas Cernusco e Olimpia Armani Junior Milano.

Gare ogni due ore, fino alle 20.30 con Sopot-Cantù a Biassono e il derby Cernusco-Olimpia Milano al Nei. Qualificazioni fino a sabato alle 15. Sabato alle 18.30, a Biassono, All Star Game.

Domenica mattina, dalle 9, finali 7°, 9° e 11° posto al Centro Nei. A Biassono si giocano le semifinali e le finali a partire dalle 13 con quella per il quinto posto. Alle 15.30 finale per il 3° posto, alle 18 finalissima. Domenica in via Parco ingresso a pagamento (5 euro) per gli adulti, libero per i minori di 13 anni. Info: www.coppaalbertogiove.it