Basket, a Lissone lo spettacolo del Jit 2017: in finale Team Ohio e Reyer Venezia

È Team Ohio contro Reyer Venezia la finalissima del Jit 2017, il tradizionale torneo internazionale di basket che si gioca a Lissone. Squadre in campo alle 17 nella palestra di via Caravaggio.
Basket, torneo JIT di Lissone: i padroni di casa contro Team Ohio
Basket, torneo JIT di Lissone: i padroni di casa contro Team Ohio Redazione online

È Team Ohio contro Reyer Venezia la finalissima del Jit 2017, il tradizionale torneo internazionale di basket che si gioca a Lissone. Squadre in campo alle 17 nella palestra di via Caravaggio: per gli americani una rivincita dopo la sconfitta del 2015 proprio contro Venezia.

Nella finalina per il terzo posto si sfidano (alle 15) Toronto e tedeschi di Urspring. Ancora tra i migliori i padroni di casa di Lissone – che nel 2016 per la prima volta hanno sollevato la coppa – che grazie alla vittoria su Sassari lunedì sfidano i lituani di Kaunas per il quinto posto.

Per Lissone è un appuntamento ormai tradizionale: da 25 anni si apre per una settimana al grande basket giovanile e ne diventa la capitale con formazioni provenienti da tutti i continenti. Il tabellone 2017 ha dodici squadre al via, otto straniere e tre da Canada, Stati Uniti e Dubai.

Grande affluenza di pubblico nei palazzetti nella giornata di Pasqua. Lo spettacolo è stato garantito anche dal JIT Show, con i protagonisti dello Junior International Tournament in gara nella classica gara di schiacciate e tiri da tre punti. L’intero ricavato dell’evento è stato devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.