Atletica brianzola in lutto: addio a Emanuela Specchio dell’Athletic Villasanta

Atletica brianzola in lutto per la scomparsa di Emanuela Specchio, ex atleta e allenatrice delle squadre giovanili dell’Athletic Villasanta. Il cordoglio della società, funerali giovedì ad Arcore.
Emanuela Specchio con i ragazzi dell’Athletic Villasanta - foto dal sito internet della società
Emanuela Specchio con i ragazzi dell’Athletic Villasanta – foto dal sito internet della società Redazione online

Atletica brianzola in lutto per la scomparsa di Emanuela Specchio, ex atleta e allenatrice delle squadre giovanili dell’Athletic Villasanta. Trentanove anni, insegnante, aveva abbracciato l’atletica leggera fin da ragazzina sulle orme di papà Raffaele, tecnico conosciuto e preparato che ha allenato ad Arcore, alla Forti e Liberi di Monza, Villasanta e ora è nell’organico regionale per il settore delle prove multiple.

LEGGI Ad Arcore l’ultimo saluto a Emanuela Specchio: in chiesa i suoi studenti e la squadra

Emanuela Specchio aveva cominciato da bambina alla Casati Arcore sotto la guida del papà quando a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 l’atletica biancoverde era tornata a calcare le piste. Poi era diventata lei stessa allenatrice trovando la sua casa all’Athletic Villasanta.

«È stata un’ allenatrice esemplare, scrupolosa ed entusiasta della sua attività», la ricorda proprio la società villasantese che nella giornata di martedì ha sospeso gli allenamenti.

«Emanuela ha allenato e direi anche cresciuto centinaia di bambini che con i suoi consigli e i suoi insegnamenti hanno imparato l’ Atletica – scrive il presidente Edilio Minetti sul sito internet della società – Sempre presente sui campi di gara a sostenere e infondere stimoli e coraggio ai suoi giovani atleti. Grazie Emanuela sarai sempre con noi e con i giovani atleti che hai allenato».

Cordoglio è stato espresso anche da Fidal Milano, da parte del neopresidente monzese Paolo Galimberti, da Fidal Lombardia e dal Team-A Lombardia (composto con Villasanta da 5 Cerchi Seregno, GSA Brugherio e Atletica Concorezzo).

I funerali sono in programma giovedì 23 febbraio alle 14.15 nella chiesa di Sant’Eustorgio ad Arcore.