Arriva il Monza Rally Show: con Valentino Rossi e Selvaggia Lucarelli

Valentino Rossi, naturalmente. E poi Selvaggia Lucarelli con Luca Betti, Thierry Neuville, Vitoantonio Liuzzi, Tony Cairoli, Sara Ventura, Rachele Sangiuliano. In autodromo a Monza sale la febbre per il Monster Energy rally Show.
Monza Rally Show
Monza Rally Show

«Sarò copilota di Luca, chiarendo che nel mio caso l’accezione di copilota è “quella che non fa una cippa a parte godersi l’esperienza di sentire l’adrenalina in circolo”». La giornalista Selvaggia Lucarelli ha sintetizzato ironicamente così, con un post su Facebook, l’annuncio della sua partecipazione al Monster Energy Monza Rally Show in autodromo da giovedì 26 a domenica 29 novembre. Ci sarà anche lei, in team col pilota Luca Betti, ad arricchire una lista partenti sempre molto ricca.

Sale la febbre per l’edizione 2015 della gara e al centro dell’attenzione, e dell’affetto dei tifosi, c’è naturalmente Valentino Rossi, che anche quest’anno farà coppia con Carlo Cassina confermando un equipaggio già più volte vincente in terra brianzola.

Con loro tanti illustri piloti delle quattro e delle due ruote, a partire da Thierry Neuville, pilota ufficiale Hyundai e vicecampione mondiale rally nel 2013, Paolo Andreucci campione Peugeot, nove titoli italiani rally in bacheca, Vitoantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1 e ora di Formula E, Tony Cairoli, otto volte campione del mondo motocross, Fabio Babini, habituè delle gare GT italiane e internazionali. E poi Piero Longhi, Alessandro Perico, Felice Re, Luca Pedersoli.

Presente anche Sara Ventura, un’altra habitué della manifestazione, in veste di navigatrice anche la campionessa mondiale di pallavolo Rachele Sangiuliano, in coppia con Gian Maria Gabbiani. I numeri dicono che sono 118 equipaggi al via. Tra le auto si contano 19 WRC e 24 storiche del periodo 1972-1985.

Il sipario si alza giovedì 26 novembre con le verifiche sportive e tecniche, le prove libere (Shakedown) e la pubblicazione degli ammessi alla prima tappa di venerdì pomeriggio. Dalle 14.51 di venerdì 27 novembre Grid Exhibition con la possibilità per gli appassionati di ammirare da vicino tutte le auto iscritte alla competizione. Da scoprire il paddock village con il villaggio del Monza Rally Historic Show e il padiglione Exhibition Area con tante attrazioni fra cui simulatori, stand e l’intrattenimento di Virgin Radio.

Fino a mercoledì 25 novembre è valida la possibilità di acquistare biglietti adulti per sabato e domenica a un prezzo vantaggioso, con un risparmio del 20 per cento (20 euro anziché 25). Sempre disponibili abbonamenti tre giorni a 32 euro.